Dai che tra meno di 24 ore ci saremo levati dalle scatole anche questa ideona della presentazione delle monoposto di F1 in contemporanea. Con i team che, a turno, dall’ultimo posto nel Costruttori 2024 al primo, avranno la possibilità di presentarsi come meglio credono. Chissà che cose strabilianti ci aspetteranno. Peccato solo che abbiamo già visto nell’ordine:
- Nuovi caschi dei piloti? Sì
- Nuove tute? Sì
- Nuovi sponsor? Sì
- Nuove monoposto? Alcune sì, e comunque quelle di domani sera non saranno le definitive perché manco le vedremo ai test quelle definitive, meno che meno in un evento del genere. La Ferrari addirittura lancerà la nuova vettura on line dopo l’evento, così per dire.
Il sito della F1, che ci tiene a farci sapere ribadendo, udite udite, che ci saranno tutti i team presenti, ci tiene a informarci anche delle date delle presentazioni ufficiali, sì ufficiali, delle monoposto post-evento. Siamo al ridicolo, dai. Ma insomma, ci sembra un poco troppo creare tutto sto casino per permettere ai Take That di esibirsi, no? Mungere fans e passerella per ricchi VIPs a cui delle monoposto non fre
ga nulla. Potrebbero anche esserci sagome di cartone a forma di monoposto che nessuno direbbe nulla (e comunque ci sarebbe da controllare che veramente non sia proprio così).
Ridateci i vecchi vernissage! Ridateci le monoposto che scendono nella fredda pista di Silverstone o al caldo di Barcellona ed Estoril! Ridateci la vecchia cara Fiorano! Ah, sì, ci sono anche Kane Brown ed mgk a suonare e a intrattenere la O2 Arena. mgk… manco fosse NGK, che allora sì che avrebbe a che fare con i motori [produttore di candele per motori, ndr].
Riccardo Turcato