Nella primavera del 2025, DeepSeek ha dato il via a una nuova ondata di trasformazioni tecnologiche nel campo dell’intelligenza artificiale, affermandosi rapidamente come punto di riferimento. Recentemente, il Gruppo Chery ha annunciato la sua profonda integrazione con DeepSeek, azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale a livello nazionale. Questa collaborazione è incentrata sui sistemi intelligenti basati su grandi modelli (LLM). In particolare, Lion AI all’interno della Lion Intelligent Cabin di Chery, sfruttando le capacità di DeepSeek, consentirà di ottenere risposte più precise ai comandi vocali e applicazioni più intelligenti; inoltre, il robot Aimoga di Chery ha integrato il modello DeepSeek nella sua piattaforma cloud per robot, conferendo al robot la capacità di interagire in modo più personalizzato e flessibile. Questa integrazione un passo avanti epocale nello sviluppo della tecnologia dei veicoli intelligenti di Chery, accelerando la sua marcia verso il primo livello di veicoli intelligenti.
Essendo una delle cinque aree tecnologiche principali di Chery, la Lion Intelligent Cabin è sempre in fase di auto-iterazione e di aggiornamento grazie al suo sistema di validazione R&S; di livello mondiale e alle sue incessanti capacità di innovazione. Con l’integrazione del modello LLM di DeepSeek, la Lion Intelligent Cabin raggiungerà un livello di interazione intelligente ancora più avanzato. Grazie alla sua elevata capacità cognitiva, DeepSeek è in grado di interpretare i comandi ambigui degli utenti con maggiore precisione e di attivare rapidamente le funzioni del veicolo. Gli utenti possono semplicemente impartire comandi vocali e il sistema li riconoscerà ed eseguirà con precisione, regolando facilmente la temperatura interna del veicolo, riproducendo musica o fornendo servizi di navigazione.
Inoltre, grazie alla tecnologia DeepSeek integrata, la Lion Intelligent Cabin offrirà anche funzioni di servizio proattive, in grado di analizzare attivamente le potenziali esigenze dell’utente in base alle diverse situazioni sia all’interno che all’esterno del veicolo. Ad esempio, quando un utente entra nel veicolo, il sistema lo riconoscerà e regolerà automaticamente il sedile in base alle sue abitudini quotidiane, riprodurrà la sua musica preferita e gli ricorderà gli appuntamenti importanti prima di arrivare a destinazione.
L’integrazione con DeepSeek migliorerà ulteriormente l’eccezionale livello di intelligenza della Lion Intelligent Cabin. La tecnologia di DeepSeek, leader nell’ambito degli LLM, conferirà alla Lion Intelligent Cabin una maggiore capacità di comprensione e generazione del linguaggio, rendendo la comunicazione tra assistente vocale e utente più naturale e senza soluzione di continuità.
Basandosi sul concetto di sviluppo “Establishing the Enterprise Based on Technology” (Creare un’impresa basata sulla tecnologia), Chery si è sempre impegnata a creare più valore per gli utenti con le migliori tecnologie a livello mondiale, con un’attenzione particolare rivolta a offrire un’esperienza di viaggio più intelligente. Con oltre 20 anni di esperienza all’estero e una presenza in oltre 80 Paesi e più di 4 milioni di clienti, la Lion Intelligent Cabin offre supporto vocale in oltre 30 lingue e ha collaborato con più di 100 partner dell’ecosistema all’estero per fornire esperienze interattive personalizzate e convenienti agli utenti globali. In occasione della Global Innovation Conference dello scorso anno, Chery ha presentato la sua nuova e avanzata “cabina AI con cinque vantaggi distinti” e ha lanciato ufficialmente il modello Lion AI della cabina intelligente di grandi dimensioni, basato sulla tecnologia degli LLM, intraprendendo un nuovo percorso di “Intelligenza senza riserve”.
Chery prevede di applicare gradualmente la Lion Intelligent Cabin integrata con la tecnologia DeepSeek ad altri nuovi modelli. Nel frattempo, sta esplorando ulteriori possibilità di applicazioni intelligenti, come il “Metaverso In-Car” e l’assistenza alla guida intelligente. Attualmente, il robot Aimoga di Chery ha integrato i modelli open-source V3 e R1 di DeepSeek nella sua piattaforma cloud per robot, che interagirà con gli utenti come un grande modello di robot di nuova generazione, rendendo l’interazione più personalizzata e flessibile e offrendo agli utenti un’esperienza intelligente sempre nuova.
La tecnologia è alla base dell’etica ingegneristica di Chery. Grazie alla profonda collaborazione con la società tecnologica all’avanguardia DeepSeek, Chery continuerà a promuovere lo sviluppo della tecnologia dei veicoli intelligenti. Chery si impegnerà per realizzare la visione “Intelligente senza riserve”, offrendo agli utenti esperienze di viaggio più intelligenti, convenienti e sicure e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel campo della tecnologia dei veicoli intelligenti grazie alla sua straordinaria forza tecnica.