Leasys, società di mobilità specializzata nel noleggio a lungo termine nata dalla joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole, annuncia la nomina di Andrea Pertica, nuovo General Manager del mercato italiano. Pertica ha maturato un’ampia esperienza nel mondo Finance, Commerciale e di Business management con una lunga carriera nelle società FGA Capital e Leasys, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità negli anni dal 2013 al 2017. Successivamente dal 2017 al 2021 ha acquisito incarichi direttivi a livello Europeo, presso le società FCA Bank con il ruolo di Head of Dealer Financing e in Leasys come CEO della business Unit che gestiva le attività di short term del gruppo, prima del lancio della nuova Leasys nel 2022. A partire dalla fine del 2021 ha assunto in Santander Renting, la responsabilità del mercato italiano in qualità di CEO. Laureato in economia a La Sapienza di Roma, vanta un master in management accounting & corporate finance.
“È per me un onore tornare nel Gruppo Leasys e riabbracciare questo progetto, come sempre ambizioso. Sono certo di contare su un team di confermata esperienza e coeso, che sono orgoglioso di guidare nel raggiungimento di obiettivi importanti nel mercato italiano”, afferma Andrea Pertica, nuovo General Manager di Leasys Italia.
“Accogliamo Andrea con grande entusiasmo nel ruolo di General Manager Italia. Grazie all’esperienza e alle comprovate competenze, rappresenta una figura determinante, che saprà guidare il team italiano nel raggiungimento dei propri obiettivi; l’Italia è un mercato chiave per l’intero Gruppo Leasys e siamo certi che Andrea darà un importante contributo alla nostra crescita”, dichiara Rolando D’Arco – CEO Leasys Group.