Svolta nella carriera di Alessandro Alunni Bravi, uno dei volti più noti del team Sauber, che passerà a una nuova avventura e lascerà il team a fine gennaio. Alessandro è entrato a far parte del team nel 2017 come consigliere generale e membro del consiglio di amministrazione, portando all’azienda la sua decennale esperienza nel motorsport. Nominato managing director nel 2022, con un focus su marketing, comunicazione, vendite e altri settori, è stato il volto pubblico del team dal 2023, quando ha assunto il ruolo di rappresentante del team in tutte le funzioni ufficiali nei weekend di gara e fuori dalla pista. Il nuovo team principal sarà Jonathan Wheatley.
Mattia Binotto, COO and CTO, Sauber Motorsport: “Avendo lavorato con lui nei mesi dal mio arrivo a Hinwil, voglio ringraziare Alessandro, vero team player che ha incarnato l’essenza Sauber negli anni. Alessandro ha ricoperto un vasto ventaglio di ruoli all’interno del team, in momenti diffiicili ed eccitanti. Mentre affronta una nuova avventura professionale, l’intera azienda vuole ringraziarlo per tutta l’energia e il contributo dati nel corso degli anni, augurandogli il meglio per il futuro“.
Alessandro Alunni Bravi: “E’ un momento emozionante dato che il mio viaggio con la Sauber giunge al termine. Da quando sono entrato a farne parte, nel 2017, ho visto questo team crescere e cambiare come nessuno avrebbe potuto immaginare. Questa organizzazione ha affrontato periodi emozionanti e difficili, senza mai perdere il suo spirito e il suo impegno, una cosa che è un’ispirazione e sono stato orgoglioso di rappresentare la squadra come suo volto pubblico negli ultimi due anni. Mentre mi avvio verso un nuovo progetto, voglio ringraziare Finn Rausing, tutti quelli che hanno riposto tanta fiducia in me in Sauber e Audi e tutti i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi 8 anni. Questo team è una famiglia e ha un brillante futuro davanti a sé“.
All’amico e collega Alessandro, il nostro in bocca al lupo per il prossimo step della sua vita e della sua carriera.
Barbara Premoli