Il Salone dell’Auto di Bruxelles torna dal 10 al 19 gennaio per la sua 101° edizione. PEUGEOT ruggisce di piacere alla prospettiva di essere presente con tutta la sua gamma elettrica, la più ampia di tutte le Case automobilistiche generaliste europee, e con ben due anteprime belghe: la nuova PEUGEOT E-408 e PEUGEOT E-3008 Long Range, che offre la migliore autonomia di qualsiasi SUV
Linda JACKSON, CEO di PEUGEOT: “Oggi PEUGEOT è un marchio elettrico; Siamo pronti. La nostra Strategia Elettrica è un impegno fondamentale di PEUGEOT per contribuire a preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Non lo stiamo facendo solo perché le normative lo impongono. È un impegno profondo, sia etico che sociale, che personalmente sento forte”.
A Bruxelles, PEUGEOT è presente con:
PEUGEOT E-208: La PEUGEOT E-208 colpisce per il suo aspetto irresistibile, il piacere di guida e le prestazioni elettriche, con un’autonomia fino a 410 km,
PEUGEOT E-2008: il SUV compatto di PEUGEOT ha recentemente subito un’importante evoluzione. Più che mai, afferma il suo carattere sfrontato e agile, unendo eleganza e prestazioni.
PEUGEOT E-308 SW: questa station wagon offre un equilibrio ideale tra dinamismo, design decisamente moderno e caratteristiche avanzate, che la rendono un punto di riferimento nella sua categoria.
PEUGEOT E-3008: il nuovo SUV PEUGEOT Fastback stabilisce nuovi standard con il suo design di nuova generazione, il suo esclusivo i-Cockpit® panoramico con schermo curvo sospeso da 21 pollici per un’esperienza di guida coinvolgente e high-tech e le migliori prestazioni elettriche del suo segmento. Al Salone, PEUGEOT presenta, per la prima volta in Belgio, la versione “Long Range” di PEUGEOT E-3008, che offre fino a 700 KM di autonomia (ciclo combinato WLTP), la migliore autonomia sul mercato dei SUV. PEUGEOT E-3008 è l’unico modello del suo segmento in grado di effettuare un viaggio Bruxelles-Lione con una sola fermata.
PEUGEOT E-5008: il grande SUV PEUGEOT, con una capacità di sette posti e un’autonomia fino a 668 km (ciclo combinato WLTP), rappresenta un’offerta unica sul mercato. Questo SUV combina comfort, spazio, modularità e innovazioni tecnologiche per un’esperienza di guida eccezionale.
PEUGEOT E-408: presentata in anteprima belga, combina uno stile inaspettato e davvero accattivante con una notevole efficienza. La PEUGEOT E-408 è unica nel suo segmento grazie al suo design dinamico fastback.
PEUGEOT E-PARTNER: PEUGEOT sarà presente anche sullo stand Stellantis ProOne con il PEUGEOT E-PARTNER. Il PEUGEOT E-PARTNER è uno dei principali attori nel mercato dei furgoni 100% elettrici. Il nuovo E-PARTNER offre ora un’autonomia fino a 330 km, grazie all’installazione delle batterie sotto il pianale, che preserva il volume di carico. Il volume utile può raggiungere i 4,4 m³, mentre la portata di 780 kg e il peso rimorchiabile di 750 kg sono i parametri di riferimento del segmento.
Tutti i modelli PEUGEOT integrano i servizi connessi e l’intelligenza artificiale ChatGPT sulle gamme PEUGEOT E-3008 ed E-5008, consentendo un’interazione fluida e performante con il veicolo. Per supportare i clienti nella transizione verso veicoli 100% elettrici, ogni modello elettrico offre una versione ibrida e/o ibrida plug-in, grazie alle piattaforme multi-energy.
PEUGEOT è anche la Promessa Elettrica con:
- 8 anni / 160.000 km di garanzia Allure Care su tutto il veicolo
- 8 anni / 160.000 km di garanzia sulla batteria
- Wallbox gratuita per la ricarica domestica
- Pass Free2Move Charge, che dà accesso a 800.000 stazioni di ricarica in tutta Europa
Sicura della qualità dei suoi prodotti, PEUGEOT equipaggia la sua gamma 100% elettrica con il programma “PEUGEOT Allure Care“, che garantisce al veicolo fino a 8 anni/160.000 km (compreso il motore elettrico, il caricabatterie, il gruppo propulsore e i principali componenti elettrici e meccanici) per una totale tranquillità. PEUGEOT è il primo marchio europeo a offrire una copertura così ampia sui suoi modelli. PEUGEOT Allure Care si aggiunge alla garanzia specifica offerta da PEUGEOT su tutte le batterie dei suoi veicoli elettrici, per un periodo di 8 anni/160.000 km, che copre l’intero veicolo, per 2 anni o 25.000 km dopo ogni servizio effettuato nella rete PEUGEOT.