Un mese e migliaia di chilometri dopo, il roadshow con cui Nuova Lancia Ypsilon ha emozionato l’Italia è giunto al termine. Partita da Torino a metà novembre, l’ultima nata realizzata dal Centro Stile Lancia ha attraversato il Paese da Nord a Sud, andata e ritorno. Dal Piemonte alla Lombardia, dal Lazio alla Campania: in quest’ordine, la prima vettura della nuova era di Lancia ha solcato le strade più famose di Torino, Milano, Roma e Napoli, sfilando nei luoghi più significativi delle principali città italiane.
Il nastro di partenza non poteva che essere il capoluogo sabaudo, dove Lancia affonda le proprie radici. Era il 1906 quando Vincenzo Lancia fondò l’omonima casa automobilistica, inaugurando 118 anni di eleganza e innovazione, sempre al servizio della gente. La flotta di dieci Ypsilon ha danzato sotto le luci natalizie di via Po e del Quadrilatero, passando per Piazza Castello, Piazza Vittorio Veneto e Piazza San Carlo, il “salotto di Torino”.
Il fascino di Nuova Ypsilon ha poi fatto sosta a Milano. Quale migliore passerella se non la città della moda e del glamour con la prestigiosa via Montenapoleone? Nel luogo dove si incontrano i marchi italiani più rinomati al mondo, simboli dell’eleganza e dell’artigianalità nostrana, come Gucci, Prada, Armani e Versace, il nuovo modello ha messo in mostra tutto il suo splendore, unendo tradizione e innovazione, valori fondamentali del Made in Italy. Da Milano a Roma, la Nuova Ypsilon ha rapito e stregato i turisti e gli abitanti della Città Eterna, il cuore tricolore del Belpaese, intraprendendo un viaggio su e giù per i colli romani e attraversando alcuni dei luoghi più iconici dell’Urbe: dal Circo Massimo al Colosseo, da Piazza di Spagna alla Fontana di Trevi, fino a Piazza Navona.
Prima di tornare a casa, il tour ha toccato anche Napoli. Sinonimo di calore e allegria, la Ypsilon ha costeggiato il lungomare partenopeo, visitando anche Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino, via Toledo e i quartieri di Chiaia e Vomero, all’interno di una cornice mozzafiato, divisa a metà tra il mare cristallino e il Vesuvio che, dall’alto dei suoi 1.281 metri, osserva silenziosamente Partenope in tutto il suo splendore. Infine, la flotta di Ypsilon ha fatto rientro al nord, prima a Milano e poi a Torino, il 17 e 18 dicembre. Un mese all’insegna dell’eleganza di un marchio italiano esclusivo nato oltre un secolo e che è ora pronto a scrivere un altro capitolo della sua storia leggendaria.
Luca Napolitano, CEO di Lancia: “Il roadshow della nuova Lancia Ypsilon è stato un bel viaggio nel cuore della nostra Italia. Questo roadshow ci ha permesso di mostrare al pubblico non solo il design senza tempo e l’innovazione tecnologica della nuova Ypsilon, ma anche di celebrare lo stile e l’eleganza che da sempre contraddistinguono Lancia. La risposta del pubblico è stata fantastica: migliaia di persone hanno partecipato agli eventi organizzati nelle diverse tappe, dimostrando un grande interesse e un profondo legame con il nostro marchio. Continuano comunque le attività locali svolte dai concessionari. Quindi non mancheranno le occasioni per trovarsi con la Nuova Ypsilon”
L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia presenti in Italia, ovvero gli esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, dove è possibile vivere una customer experience premium ed effettuare emozionanti test drive su strada, saggiando le doti impareggiabili di maneggevolezza, efficienza e prestazioni del nuovo modello Lancia. Inoltre, visitare i concessionari Lancia consente sia di conoscere l’intera gamma della nuova vettura – declinata negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina, tutti disponibili nelle configurazioni elettrica o ibrida – sia di scoprire l’imperdibile offerta finanziaria che, fino al 31 dicembre, consente di mettersi subito al volante della Nuova Ypsilon Ibrida con una rata mensile di 200€ per 48 mesi. In alternativa, la Nuova Ypsilon Elettrica è disponibile a €200 per 36 mesi. Da sottolineare che in entrambi i casi, il primo pagamento avverrà dopo 90 giorni. Al termine del finanziamento, il cliente può scegliere se sostituire, tenere o restituire il veicolo.