L’ultimo sedile rimasto libero per il 2025 è stato assegnato. Visa Cash App Racing Bulls ha annunciato che Isack Hadjar affiancherà Yuki Tsunoda, dopo che Liam Lawson è stato promosso a titolare in Red Bull Racing (al posto di Sergio Perez) accanto a Max Verstappen. Hadjar seguirà le orme di Verstappen, Vettel e Ricciardo diventando il 18° pilota a salire in Formula 1 dal Red Bull Junior Programme, iniziato nel 2006. Il ventenne, che ha la doppia nazionalità francese e algerina, ha iniziato nel karting e ha impressionato nella F4 francese prima di finire quarto assoluto nel campionato FIA di Formula 3 2022. Dopo una stagione incoraggiante in Formula 2, è passato al prestigioso team Campos Racing, dove si è rapidamente affermato, con quattro vittorie in gara e otto podi, chiudendo al secondo posto assoluto.
Isack Hadjar: “Sono entusiasta del mio nuovo ruolo in VCARB, è una soddisfazione enorme per me, la mia famiglia e tutte le persone che hanno creduto in me fin dall’inizio. Il viaggio dal karting alle monoposto fino alla F1 è il momento per cui ho lavorato per tutta la mia vita, è il sogno. Mi sento come se stessi entrando in un universo completamente nuovo, guiderò una vettura molto più veloce e correrò con i migliori piloti al mondo. Sarà una curva di apprendimento enorme, ma sono pronto a lavorare sodo e a fare il meglio per la squadra. Non vedo l’ora di lavorare e imparare da Yuki, l’ho sempre ammirato, è partito dal Red Bull Junior Programme, come me, e abbiamo condiviso un percorso simile verso la F1. È molto esperto e sarà positivo imparare da lui”.
Laurent Mekies, Team Principal: “Siamo entusiasti di avere Isack con noi il prossimo anno, porterà una dinamica nuova e fresca al team assieme a Yuki. Come prodotto del Red Bull Junior Program, il suo viaggio verso la Formula 1 è stato a dir poco eccezionale. Ha mostrato una notevole crescita, con una serie di risultati impressionanti nelle formule junior. Ha il talento e il boost necessari per competere ai massimi livelli, e abbiamo piena fiducia che si adatterà rapidamente e avrà un impatto significativo. Credo che Isack e Yuki faranno una grande partnership. Yuki porta un’esperienza inestimabile al team, ha dimostrato un’incredibile resilienza e maturità, che sarà cruciale per il team mentre ci sforziamo di raggiungere tutti i nostri obiettivi nel 2025”.