Bentley Americas annuncia una collaborazione con Keith “Bang Bang” McCurdy, il tatuatore di fama mondiale, responsabile dei disegni più famosi sui personaggi più iconici del mondo. La sua azienda, la Bang Bang Tattoo di New York City, ha recentemente debuttato con la rivoluzionaria e innovativa tecnologia di inchiostro per tatuaggi Magic Ink. Questa tecnologia permette all’utente di “accendere” e “spegnere” i propri tatuaggi utilizzando specifiche lunghezze d’onda della luce, consentendo ai clienti di cambiare l’immagine nella loro pelle.
La collaborazione si apre con un’opera d’arte automobilistica unica, presentata in occasione della Miami Art Week, con un design unico attivato dai raggi UV che unisce due pionieri dell’arte, entrambi rinomati per aver trasformato le visioni dei loro clienti in progetti altamente personali attraverso il processo di co-creazione. Bang Bang, unitamente ai suoi 35 artisti sparsi in 15 Paesi, immortala le storie di ogni cliente attraverso i tatuaggi. Il processo è simile a quello di Mulliner, la divisione di carrozzeria su misura di Bentley, che realizza veicoli unici che incarnano le passioni e l’individualità dei loro proprietari.
“Si tratta di un’entusiasmante esplorazione del regno della personalizzazione artistica in un mezzo completamente nuovo”, ha dichiarato Bang Bang. “Bentley offre una tela lussuosa e trasformativa come la mia arte del tatuaggio. Questo progetto ci permette di creare un capolavoro che celebra l’individualità in movimento”.
Mike Rocco, Presidente e CEO di Bentley Americas: “Bentley ha sempre superato i limiti per offrire il massimo in termini di artigianalità, personalizzazione e prestazioni. Questo progetto con Bang Bang dimostra il nostro impegno a fondere arte e ingegno per ridefinire ciò che è possibile nel lusso su misura”.
Durante la vetrina Bentley Art in Motion alla Miami Art Week 2024, gli ospiti sono stati immersi in un’esperienza multisensoriale con projection mapping e installazioni di luce UV, tra cui l’innovativo rivestimento UV per veicoli con stampa ultravioletta brevettata simile alla tecnologia “Magic Ink” di Bang Bang. Una Bentley Bentayga EWB è stata la tela ideale per un sorprendente design creato congiuntamente dai designer di Bang Bang e Bentley Mulliner, ispirati dalla polarità della gamma Bentley e della nuova collaborazione. L’influenza di Bang Bang inietta energia e potenza dinamiche, che ricordano la gamma Speed incentrata sulle prestazioni di Bentley. Illuminate durante la presentazione, le “luci nere” ultraviolette svelano opere d’arte audaci e selvagge che simboleggiano un potenziale senza limiti. Questa vivida rappresentazione completa il design Bentley occupando gli spazi negativi, creando armonia tra tranquillità e vigore. Come rappresentazione visiva della loro collaborazione, questa Bentley cattura perfettamente l’essenza dell’eleganza e dell’energia dinamica, stabilendo un nuovo standard per le innovazioni future.
Insieme, Bentley e Bang Bang ridefiniscono il significato di personalizzazione, fondendo l’innovazione artistica con l’eccellenza automobilistica. Bang Bang offrirà ai suoi clienti l’opportunità unica di poter incorporare le proprie storie personali in una Bentley unica nel suo genere. Dai ricordi più cari alle immagini iconiche, questa collaborazione consente di trasformare una Bentley in un’espressione di identità personale: la prossima iterazione di Bentley x Bang Bang arriverà nel 2025.