Gabriele Minì parteciperà al FIA Formula 2 Championship 2025 con il team PREMA Racing. La squadra di Grisignano di Zocco e il portacolori di Aci Team Italia hanno dato l’atteso annuncio nelle scorse ore. Dopo aver concluso al secondo posto il FIA Formula 3 Championship e aver avuto la possibilità di debuttare anticipatamente lo scorso mese di settembre sul circuito cittadino di Baku, il diciannovenne di Martineo, portacolori di Aci Team Italia, passerà alla serie superiore a tempo pieno il prossimo anno.
Gabriele Minì ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2020, vincendo il Campionato Italiano di Formula 4 all’esordio, conquistando quattro successi. Nella stagione successiva il driver siciliano è passato al Campionato Europeo Regionale Formula by Alpine, dove si è classificato secondo nel 2022. Successivamente, è avvenuto il passaggio nel FIA Formula 3 Championship, categoria dalla quale si è congedato lo scorso settembre ottenendo la piazza d’onore, dopo aver lottato con i diretti rivali fino all’ultima curva dell’ultimo giro.
Gabriele Minì : “Sono molto felice di proseguire la mia carriera con PREMA Racing nel FIA Formula 2 Championship e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione. Abbiamo mostrato un ottimo potenziale e velocità durante tutto l’anno in Formula 3. Dopo la grande prova di Baku, spero che continueremo a lavorare in questo modo per cercare di lottare di nuovo nella parte alta della classifica”.