Sono stati aperti gli ordini della MG Cyberster negli MG Store di tutta Italia. Fedele alla sua natura tecnologica e innovativa, MG Cyberster arriva sul mercato italiano nel giorno del Cyber Monday. MG ripropone il concetto di sportività che ha reso iconico il brand, in una chiave totalmente nuova, moderna e innovativa. Pur affondando le radici nel suo glorioso passato, lo sguardo è rivolto in maniera decisa in avanti, all’innovazione e alla tecnologia che caratterizza la nuova roadster MG full electric.
Andrea Bartolomeo – Vice Presidente e Country Manager SAIC Motor Italy: ”Siamo estremamente grati a tutto il team del design studio di Londra per questa nuova emozione, una roadster che incarna a pieno il carattere MG. Rappresenta davvero la sintesi perfetta di passato, presente e futuro. Emozione pura, stile ed eleganza, una cura dei dettagli di altissimo livello, che trasmette concretamente le aspettative di SAIC in questo nuovo capitolo della storia MG.”
Con un corpo vettura basso e filante, e un profilo laterale reso dinamico dalle nervature sopra i passaruota e dai generosi cerchi in lega da 20” (19” per la versione RWD), la MG Cyberster presenta uno stile molto personale sottolineato anche dall’unicità delle portiere ad apertura verticale. Il muso imponente dall’ampio cofano anteriore con doppia nervatura centrale, si estende sino alla base del lunotto anteriore. La sezione inferiore del frontale presenta una piccola griglia ispirata proprio al design di un’altra icona MG del passato: la MG B del 1962. La coda presenta un profilo molto netto, pensato per ottimizzare i flussi aerodinamici alle alte velocità ed è impreziosita da un profilo luminoso sottile, ispirato agli stilemi della Union Jack per sottolineare ulteriormente il carattere british della vettura.
La genesi di MG Cyberster passa per un percorso di sviluppo, in un susseguirsi di affinamenti, fin dal 2017 quando al Salone di Shanghai, con il concept E-motion, il costruttore aveva manifestato la sua intenzione di voler tornare alle radici. E pur con le forti sinergie col centro design di Shanghai, la paternità di questa vettura con lo spirito da vera sportiva britannica ad alto contenuto tecnologico, non poteva che essere del Team guidato da Carl Gotham, direttore del SAIC Advanced di Londra. Qui infatti i designer hanno potuto attingere più immediatamente all’eredità del brand e alla passione europea per i motori, un vero e proprio culto per realizzare una sintesi perfetta tra il passato MG e il nuovo capitolo della sua storia.
L’impatto estetico di MG Cyberster è decisamente forte, il design distintivo, la vettura ha una grande personalità che ne rende unica e inconfondibile la presenza su strada. L’equilibrio tra superfici piene e linee pulite e filanti che si raccordano in una silhouette elegante e aerodinamica dalle proporzioni classiche, rendono omaggio allo stile puro delle MG degli anni 50 e 60 come la MGB, la Midget, sebbene sulla MG Cyberster è stato necessario rivedere alcune regolazioni del passo per accogliere il pacco batterie. che sfida la strada e promette un’esperienza straordinaria a chi cerca emozioni e un piacere di guida assoluto. Con questa nuova roadster MG celebra il centenario di marca e ripropone la sua interpretazione di sportività in chiave del tutto nuova. Seppur ispirata alle sue radici punta con decisione lo sguardo al futuro.
Equipaggiata con due potenti motori elettrici, uno per ogni asse, e una batteria NMC da 77 kWh è disponibile nelle due configurazioni a trazione integrale AWD con potenza massima di 510CV/375kW e coppia massima di 725 Nm e un prezzo di listino chiavi in mano di 68.000€. Per la trazione posteriore RWD la potenza è pari a 340CV/250kW con coppia massima di 475Nm e un listino chiavi in mano pari a 63.000€. Per entrambe 4.535 cm di lunghezza con un interasse pari a 2.690 mm, 2.110 mm (specchi inclusi) la larghezza e 1.329 mm l’altezza. La nuova roadster offre un’esperienza di guida Premium grazie alla dotazione di assoluto livello, inclusa la consolle MG Pilot per la sicurezza, garantita dalla dotazione completa degli ADAS. Tutta la gamma MG offre una generosa garanzia del costruttore di 7 anni/150.000 km, e il supporto di una capillare rete commerciale costituita da 70 MG Store e 140 punti vendita e assistenza.