Negativo il bilancio del portacolori di ACI Team Italia Andrea Kimi Antonelli al termine della Feature Race in Qatar, nella quale è stato costretto al ritiro a causa della rottura dello sterzo a seguito di un contatto. Il pilota italiano ha preso il via con le mescole Option, quelle più morbide, ed è stato autore di una buona partenza e una incisiva fase di gara.
Nel corso dell’ottavo passaggio, si è fermato per il cambio gomme, ma nella fase di ripartenza, all’interno della corsia box, il bolognese è stato urtato dall’olandese Richard Verschoor. Nel contatto, lo sterzo della monoposto del pilota italiano si è rotto, costringendolo al ritiro. Il driver della MP Motorsport ha, invece, subito una foratura ed una penalizzazione. A seguito dell’uscita di pista del portacolori di ACI Team Italia, rimasto fermo nella sabbia, la corsa è stata neutralizzata dalla VSC, alla quale ha fatto seguito l’intervento della safety-car che ha ricompattato le forze in campo, attribuendo un chiaro vantaggio a chi aveva già compiuto il cambio gomme. Il restart è avvenuto nel corso del tredicesimo passaggio, ma un contatto ha subito provocato un secondo intervento della safety-car fino al diciottesimo.
La Feature Race è stata vinta dal driver estone del team Hitech Paul Aron, che ha preceduto Isack Hadjar e Gabriel Bortoleto. Il quattordicesimo e ultimo appuntamento stagionale è in programma il prossimo fine settimana a Yas Marina, negli Emirati Arabi. Nonostante il ritiro, Andrea Kimi Antonelli mantiene la sesta posizione nella classifica di campionato.