Non arrivano buone notizie dal Qatar per i colori di ACI Team Italia. Il diciottenne Andrea Kimi Antonelli, 11° in qualifica a causa del traffico, ha concluso la sua corsa a tre giri dal termine, quando un contatto con un avversario, mentre il pilota italiano era in lotta per la zona punti, lo ha costretto ad abbandonare la sua monoposto lungo la pista. Nonostante il passo falso nella Sprint Race disputata sull’impianto ubicato alle porte di Doha, Andrea Kimi Antonelli mantiene la sesta posizione nella classifica di campionato.
“E’ stata una corsa confusionaria. Ho perso tre posizioni in un contatto alla prima curva. Poi, sono rimasto imbottigliato in un trenino di vetture con il DRS aperto, dal quale è stato difficile uscirne” – ha spiegato Andrea Kimi Antonelli – “In seguito, un altro contatto mi ha forzato alla resa. Dobbiamo fare un reset completo e ripartire domani da zero. La posta in gioco è ancora alta”.
Per il Team Prema buone notizie arrivano dalla seconda vettura, visto che il britannico Oliver Bearman, portacolori della FDA, ha vinto la manche precedendo Jak Crawford e Richard Verschoor. Nella classifica di campionato, Gabriel Bortoleto, sesto, vanta due punti e mezzo di vantaggio nei confronti di Isack Hadjar, solo quarto dopo aver dominato le prime fasi di gara. Un testacoda dopo essere stato scavalcato da Bearman è costato carissimo al pilota parigino appartenente al vivaio della Red Bull, che ha perso la zona podio. La Feature Race è in programma domenica alle ore 15:20.