Si è conclusa domenica, con la vittoria dell’Italia, la Coppa Davis 2024, che segna un anno straordinario per Lexus nel tennis professionistico mondiale. Il brand premium giapponese ha confermato il suo ruolo di Auto Ufficiale della competizione, portando la propria visione di mobilità sostenibile ed elettrificata attraverso i più prestigiosi tornei internazionali. Fra questi, in particolare le Nitto ATP Finals, che hanno visto il successo indiscusso di Jannik Sinner.
Il brand ha così consolidato il proprio legame con il mondo dello sport, in particolare con il tennis, condividendo la stessa vocazione nell’offrire esperienze uniche e indimenticabili, guidati dalla volontà di suscitare emozioni attraverso prestazioni d’eccellenza. L’affinità tra Lexus e la disciplina del serve and volley racconta una storia comune di innovazione e passione, unita alla meticolosa ricerca della perfezione che aspira all’eccellenza a livello mondiale.
Paolo Moroni, direttore Lexus Italia: “Il tennis è lo sport che più si avvicina alla filosofia di Lexus: precisione, eleganza e la capacità di superare costantemente i propri limiti. Quest’anno abbiamo assistito a prestazioni sportive straordinarie. È motivo di orgoglio essere presenti su questi palcoscenici d’élite, dove i migliori atleti si esprimono ai massimi livelli e dove possiamo dialogare con un pubblico raffinato e particolarmente attento all’innovazione. Presentare la nostra pionieristica visione della mobilità elettrificata sui campi più blasonati d’Europa assume un significato particolare, poiché proprio qui la tradizione del tennis si fonde naturalmente con l’evoluzione tecnologica del futuro”.