Zero Motorcycles, il Costruttore californiano leader nel settore dei veicoli elettrici a due ruote, accoglie con entusiasmo la riforma del Codice della Strada che introduce in Italia la possibilità per i motocicli elettrici dai 6 kw di accedere alle autostrade e alle tangenziali, a patto che alla guida ci sia un maggiorenne.
Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director EMEA Zero Motorcycles: “Ampliare il raggio d’azione dei motocicli a zero emissioni rappresenta una spinta propulsiva verso il loro utilizzo, dunque un supporto al mercato che ha enormi potenzialità di crescita, sia sotto il profilo della mobilità individuale, sia in relazione al segmento delle flotte. Ringraziamo dunque il Governo italiano e Confindustria ANCMA per il traguardo raggiunto”.
Luca Conti Country Manager Italy and MEA & SEE Zero Motorcycles: “Ringraziamo Confindustria ANCMA per essere stata portavoce degli interessi del settore al cospetto del Governo italiano e per aver rappresentato la necessità di diverse modifiche anche nella direzione della tutela dei motociclisti”.
La norma specifica è intervenuta sui limiti di potenza che erano fissati a 11 kW e che non permettevano la circolazione su questa tipologia di strade extraurbane.