La nuova MG HS appena lanciata, il C SUV che con MG ZS ha contribuito massimamente all’affermazione del brand sul mercato italiano fin dal suo rientro nel 2021, ha già ottenuto la massima valutazione di sicurezza possibile da Euro NCAP, 5 stelle. Il modello si è distinto nei test di valutazione per la sicurezza degli occupanti adulti e bambini, oltre a possedere caratteristiche progettuali anche per la protezione degli utenti vulnerabili della strada.
Tutti i modelli della gamma HS beneficiano di un pacchetto MG Pilot potenziato che comprende funzioni chiave per la sicurezza come la frenata di emergenza attiva (AEB) efficace per la sicurezza dei diversi utenti vulnerabili della strada come pedoni e biciclette, dispone inoltre del DOW, una protezione contro il “dooring”, quando una portiera viene improvvisamente aperta sulla traiettoria di un ciclista che si avvicina da dietro. Completano la dotazione il sistema di mantenimento della corsia con avviso di superamento della linea di carreggiata, il rilevamento dell’angolo cieco con assistenza al cambio di corsia, l’avviso di attenzione del conducente, l’avviso di collisione anteriore, l’avviso di traffico trasversale posteriore e l’avviso di porta aperta. I modelli MG HS con cambio automatico sono inoltre dotati di Adaptive Cruise Control e Traffic Jam Assist.
Andrea Bartolomeo – Vice Presidente e Country Manager SAIC Motor Italy: ”Siamo estremamente orgogliosi che la nostra gamma sia riconosciuta per il suo valore e la qualità che esprime. La nuova MG HS ha riconfermato l’elevato livello degli standard di sicurezza anche con i nuovi protocolli del test EURO NCAP. L’avanzamento tecnologico delle nostre vetture inizia già dalla fase di progettazione. SAIC è molto attenta alla sicurezza sia di chi è a bordo della vettura, sia di chi è all’esterno. La sicurezza rappresenta da sempre un elemento cardine per il gruppo SAIC e la ricerca e lo sviluppo continuo di soluzioni sempre più all’avanguardia è testimoniato proprio dai risultati ottenuti in questi test indipendenti.”
Novembre porta in casa MG un pieno di riconoscimenti e oltre alle 5 stelle Euro NCAP a MG HS, MG3 Hybrid+ è finalista dell’ambito premio 2025 AUTOBEST Best Buy Car of Europe, che verrà assegnato a metà dicembre dai 31 giornalisti giurati provenienti da tutta Europa. MG3 Hybrid+ è stata selezionata tra competitor di livello, riconosciute per i loro requisiti di eccellenza in valore, innovazione e qualità. Presentata la scorsa primavera, la MG3 rappresenta un nuovo capitolo nella storia di MG, è la prima vettura MG su cui ha debuttato la tecnologia full hybrid, ora disponibile anche sulla nuova MG ZS.
Andrea Bartolomeo ha aggiunto: ”Ecco un’altra grande soddisfazione: la MG3 Hybrid+, una vettura che sta riscuotendo un grande successo, a conferma che è molto centrata anche per il nostro mercato. Siamo riusciti ad entrare nel segmento B con una proposta di grande concretezza. Ora con l’arrivo di MG3 siamo presenti in tutti i segmenti chiave in cui possiamo competere con argomenti convincenti.”.