CUPRA ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista del proprio ingresso nel mercato USA entro la fine del decennio. Dal suo lancio nel 2018, CUPRA, il nuovo marchio automobilistico creato all’interno del Gruppo Volkswagen, ha venduto oltre 750.000 auto. Il marchio, che ha già dimostrato di essere un successo in Europa, porterà ora il suo inarrestabile impulso negli Stati Uniti entro la fine del decennio.
Posizionato tra i segmenti di massa e premium, CUPRA è un marchio per le nuove generazioni che vuole sfidare lo status quo. Con la sua gamma di auto ICE, PHEV e BEV che coniugano un design audace e grandi prestazioni, CUPRA si è affermato come uno dei marchi automobilistici in più rapida crescita in Europa. Il marchio ha riscontrato un grande successo anche al di fuori dell’Europa, in mercati come il Messico e la Turchia, e ha compiuto il suo primo grande passo verso la globalizzazione nel 2022, quando è stato lanciato in Australia. Ora CUPRA è pronto a intraprendere la sua espansione più ambiziosa fino ad oggi: entrare nel mercato statunitense. Con questo obiettivo in mente, CUPRA è in fase iniziale di trattative con Penske Automotive Group.
CUPRA ha annunciato i piani di entrata nel mercato statunitense entro la fine del decennio, puntando agli stati chiave che sono allineati con i valori del marchio. Si prevede che la sua gamma di prodotti includa ICE, PHEV e BEV. CUPRA sfrutterà le sinergie all’interno del Brand Group Core producendo uno dei modelli negli stabilimenti Volkswagen nella regione del Nord America. Per guidare la sfida di CUPRA negli Stati Uniti, Bernhard Bauer, prima Direttore di CUPRA Germania, è stato nominato nuovo Direttore di CUPRA USA. Saranno comunicati a tempo debito l’ubicazione della sua sede e i dettagli relativi alla gamma di modelli specifici.