Il Museo Fratelli Cozzi torna a Milano AutoClassica con l’anteprima della terza edizione della mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, contro gli stereotipi di genere, prima dell’inaugurazione ufficiale al Museo Fratelli Cozzi del 25 novembre prossimo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere.
Ideata da Elisabetta Cozzi, Presidente del Museo e fondatrice del Movimento “Woman in power”, la preview della mostra accoglie i visitatori all’interno del padiglione 12, accanto all’Area Celebrazioni di Milano AutoClassica. Il tema della terza edizione ancora una volta, manderà in frantumi uno stereotipo: sarà infatti la “sorellanza” a dimostrare con i fatti che le donne sanno fare squadra. Ogni donna ha posato assieme a una sorella con la quale ha un rapporto speciale in ambito professionale o personale, accanto a venti Alfa Romeo appartenenti alla collezione del Museo. Il numero delle testimonial, dunque, sale a 40 donne, ritratte da Camilla Albertini.
Come per le precedenti edizioni, la mostra fotografica è stampata in due copie per proseguire il proprio viaggio negli spazi espositivi pubblici e privati che la ospiteranno. Fino a domenica 17 novembre compresa, Milano AutoClassica dà la possibilità di visitare il Museo Fratelli Cozzi, nelle stesse giornate della manifestazione, a un prezzo speciale.