L’inaugurazione di questa mattina ha dato il via alla 14° edizione di Milano AutoClassica a Fiera Milano Rho. La cerimonia si è svolta, come da tradizione, di fronte alle tre regine della manifestazione che quest’anno omaggiano il mondo dell’Endurance (Ferrari F40 LM del 1987; Ferrari 499P del 2023 e Ferrari 512 BB LM del 1978).
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Arianna Censi, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Roberto Foresti, Vicedirettore Generale Fiera Milano, Alberto Scuro, Presidente Automotoclub Storico Italiano, Andrea Martini, Presidente Milano AutoClassica, Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI e ACI Storico, Geronimo La Russa, Presidente AC Milano, Gianluca Comazzi, Assessore al Territorio e Sistemi Verdi Regione Lombardia.
Grande affluenza di pubblico, nonostante la giornata lavorativa, nei padiglioni della manifestazione con particolare interesse per l’area celebrazioni della Club House di Milano AutoClassica che rende omaggio ai favolosi 70 anni della Mercedes-Benz 300 SL W198 “Ali di Gabbiano”, una delle più affascinanti gran turismo di tutti i tempi, declinata su più modelli, inclusa la versione Roadster.
Bagno di folla anche in onore dei primi 40 anni di Ferrari Testarossa, auto iconica impressa nella memoria collettiva, con particolare interesse per la vettura numero 3, esposta allo stand di Rossocorsa. Si tratta del modello originale presentato al pubblico, per la prima volta, in occasione del Salone di Parigi nell’ottobre 1984 e, a seguire, al Lingotto di Torino, negli stessi giorni del mese di novembre della 14° edizione di Milano AutoClassica, solo a distanza di 40 anni esatti.
I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della manifestazione www.milanoautoclassica.com