Dal 15 al 17 novembre Milano AutoClassica accoglierà appassionati, esperti e addetti ai lavori, tutti affascinati da un settore in continua espansione e che riscuote sempre maggior interesse nel pubblico. Giunta alla 14° edizione e ospitata presso Fiera Milano, la manifestazione è incentrata sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente dei modelli attuali, presentati dalle case automobilistiche, con un occhio sempre attento sul futuro.
Al prestigioso evento non poteva quindi mancare Stellantis Heritage, il dipartimento dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani del Gruppo, a conferma dell’indissolubile legame tra i modelli che hanno scritto la Storia e le novità attuali. Per l’occasione, il pubblico potrà ammirare cinque capolavori del marchio Alfa Romeo che sta conquistando una nuova generazione di Alfisti con modelli sempre più efficienti, connessi e dalla forte personalità stilistica.
Nello specifico, sullo stand allestito a Milano sono esposte tre vetture d’epoca appartenenti alla preziosa collezione di Stellantis Heritage – Alfa Romeo 33 “Iguana”, Alfa Romeo 1750 Spider Veloce e Alfa Romeo 4C Superbike – che mettono in risalto tanto l’impegno dell’Ente nella salvaguardia e cura dei propri cimeli quanto l’importanza dei servizi di manutenzione, riparazione e restauro, eseguiti direttamente dai tecnici specializzati delle Officine Classiche di Torino.
A questo link è possibile scoprire tutti i servizi disponibili per i collezionisti privati, che vogliono preservare il fascino senza tempo delle proprie vetture. Inoltre, al salone sono presenti la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, autentico “manifesto” di ciò che il marchio italiano può fare, e farà, in termini di stile ed esperienza di guida – e la nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che segna ritorno del marchio nel segmento B con la gamma di motorizzazioni più ampia della categoria.