Opel segna una crescita significativa di immatricolazioni in Italia a ottobre. L’incremento dei volumi di vetture e veicoli commerciali si attesta al +2,6% rispetto a ottobre 2023, per una quota al 3% sul mercato totale, che cresce di 0,4 punti percentuali. Risultati ancora migliori quando si guarda al mercato delle vetture ai privati, pari al 3,4% di quota di mercato, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023.
L’ottimo risultato è trainato da Opel Corsa, che in ottobre è stata la vettura tedesca più venduta in Italia e si è posizionata all’ottavo posto tra le vetture più vendute in assoluto, in crescita del 54% rispetto a ottobre 2023. I motivi dell’apprezzamento dei clienti italiani che dura da oltre 40 anni per Opel Corsa sono da attribuire a numerosi elementi. Si parte dal suo rinnovato design, che include il caratteristico frontale Opel Vizor nella parte anteriore e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura al centro del posteriore.
Poi, tecnologie d’avanguardia rendono la guida più rilassata. La nuova Opel Corsa offre una plancia completamente digitale, basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, con un nuovo e intuitivo sistema infotainment e uno schermo touch a colori, fino a 10”. Anche i fari a matrice di Led Intelli-Lux LED®, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e resi più precisi grazie a 14 elementi LED.
Infine, la più recente interpretazione della piccola bestseller vanta tecnologie avanzate anche sotto il cofano. Opel Corsa Electric è ora dotata di maggiore potenza e di una batteria migliorata che consente un’autonomia di 402 chilometri, guidando come prescritto dal ciclo WLTP2. Anche altri motori sono una vera novità. Opel Corsa è il primo modello della Casa tedesca disponibile anche in versione ibrida con un sistema a 48 V che non necessita di ricarica alla colonnina o alla wallbox. La nuova Opel Corsa offre quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: da quella puramente elettrica a quella ibrida, fino a quella a combustione ad alta efficienza, una gamma ampia e adatta a tutte le esigenze.