Hyundai STARIA debutta in Italia nella nuova motorizzazione Full-Hybrid per rispondere in maniera ancora più completa alle esigenze di professionisti e famiglie. Apprezzato sin dalla prima presentazione, il VAN Hyundai si è distinto per la dotazione tecnologica estremamente ricca e all’avanguardia e per la grande originalità nel design, frutto anche dell’approccio progettuale “inside-out” che ha permesso di massimizzare funzionalità, abitabilità e comfort partendo dagli interni. Con l’arrivo del powertrain full-hybrid, STARIA diventa il primo e unico VAN della sua categoria a essere disponibile con questo tipo di alimentazione, in linea con il percorso di elettrificazione della gamma Hyundai e portando i clienti a una nuova frontiera per i multispazio a 7 e 9 posti.
STARIA Full-Hybrid offre una potente ed efficiente motorizzazione ibrida 2WD che combina il motore turbo benzina 1.6 T-GDI a iniezione diretta (160 CV e 265 Nm) con un motore elettrico da 54 kW (73 CV). Questo sistema ibrido, abbinato a una trasmissione AT a sei rapporti che garantisce il massimo comfort di bordo, eroga un totale di 225 CV e 367 Nm di coppia per offrire una guida piacevole, fluida e reattiva, insieme alla massima efficienza nei consumi.
L’innovativo design di STARIA si conferma con forme aerodinamiche e futuristiche: un unico tratto corre dalla parte anteriore a quella posteriore, ispirandosi alla curva di luce che illumina l’orizzonte terrestre al sorgere del sole, quando viene visto dallo spazio. Le linee di cintura ribassate e i finestrini panoramici migliorano la visibilità e creano un grande senso di spaziosità, facendo quasi interagire l’abitacolo con l’ambiente circostante. La sua silhouette pulita ed elegante è ulteriormente enfatizzata dall’iconico design del frontale, che rende il modello immediatamente distinguibile grazie alla linea luminosa orizzontale che corre per tutta la larghezza del veicolo, unendo le luci diurne per un effetto visivo di grande impatto. La vista posteriore è caratterizzata da un ampio finestrino incorniciato da fanali posteriori verticali allungati e impreziositi dalla cifra stilistica dei Parametric Pixel. Il paraurti posteriore è abbassato per facilitare le operazioni di carico e scarico del bagagliaio.
Gli eleganti interni si focalizzano sul comfort e sulla funzionalità, per offrire più spazio e flessibilità a bordo. La postazione del conducente ha un look high-tech e futuristico con un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici senza palpebra superiore, per offrire una visuale senza ostacoli al conducente. La fascia centrale con tecnologia touch è pratica e intuitiva nell’uso, mentre il comando del cambio Shift-by-wire a pulsanti rende tutte le manovre semplici e rapide.
Numerosi vani portaoggetti sono disponibili nella parte superiore della console, sotto il quadro strumenti e nell’area superiore e inferiore della fascia centrale. Sia il guidatore che i passeggeri hanno inoltre accesso a una consolle dotata di porta bicchieri, porte USB e ulteriore spazio per riporre i propri oggetti personali. STARIA HEV è disponibile in due allestimenti: Wagon con 9 posti e Luxury con 7 posti. I prezzi: STARIA Wagon da € 52.100, STARIA Luxury da € 64.000.