Con il suo design audace e puro, Opel Mokka è diventato un bestseller. Ora Opel sta rendendo il SUV compatto non convenzionale ancora più desiderabile, sia all’interno sia all’esterno. Nuovi accenti sottolineano ulteriormente il carattere unico di Mokka e Opel sta anche portando le tecnologie dei segmenti superiori nel segmento SUV B. E non è tutto, il marchio con il Blitz ha anche aperto l’ordinabilità per nuovo Opel Mokka. Con l’efficiente motore a benzina da 100 kW (136 CV), i prezzi partono da 26.200 euro. Come ibrido con tecnologia a 48 volt, è disponibile a partire da 29.700 euro, mentre i prezzi per Opel Mokka Electric elettrico a batteria con motore da 115 kW (156 CV) e fino a 403 chilometri di autonomia a zero emissioni locali (WLTP) partono da 36.700 euro in Italia. Nell’anno dell’anniversario dei “125 anni di produzione automobilistica di Opel”, il produttore mette ancora una volta a disposizione le innovazioni tecnologiche a un’ampia platea di clienti.
Con le sue linee audaci e pulite, tra cui l’Opel Vizor, Mokka ha già lasciato il segno. È stato il primo modello a introdurre il caratteristico frontale del marchio che ora adorna ogni nuovo modello. Questo design sicuro ispira i clienti, ed è per questo che Opel non ha completamente cambiato l’aspetto di Opel Mokka, ma piuttosto ne ha enfatizzato sottilmente i punti di forza visivi. Il nuovo Opel Blitz al centro del volto del marchio Opel Vizor contribuisce ad affinare ulteriormente il carattere di Opel Mokka. Il Vizor nero integra visivamente il nuovo Blitz e i fari in un unico elemento. Come sul nuovo Opel Frontera, la familiare firma dell’ala dei fari a LED anteriori e posteriori risplende in un’interpretazione più moderna con tre “blocchi di illuminazione” che garantiscono un look senza compromessi.
In linea con il motto “nero è bello”, in futuro una linea di design nera che va dal cofano alla parte posteriore sopra i finestrini laterali attirerà l’attenzione. Su Opel Mokka GS, anche i rivestimenti neri nella parte anteriore, posteriore e nei passaruota trasmettono un’eleganza sportiva. Una modanatura nera lucida che attraversa le superfici inferiori delle portiere verso la parte posteriore riflette la linea di design dei finestrini nella modanatura laterale e ne sottolinea l’aspetto elegante. In linea con l’approccio “Greenovation” di Opel, le speciali ruote aerodinamiche (disponibili per Opel Mokka Electric) e il paraurti anteriore ridisegnato migliorano l’aerodinamica. Inoltre, il nuovo Opel Mokka rinuncia completamente alle applicazioni cromate all’esterno.
Il nuovo Opel Mokka continua il suo approccio alla sostenibilità negli interni. Tutti i tessuti sono realizzati con materiali con contenuto riciclato. Visivamente, l’approccio “detox” – la chiara attenzione all’essenziale – è al centro dell’attenzione. Il nuovo volante, appiattito nella parte superiore e inferiore, non solo trasmette un carattere sportivo, ma porta anche l’Opel Vizor nell’abitacolo con il nuovo Blitz al centro e riflette la bussola Opel del design esterno con linee orizzontali.
La console centrale tra i sedili anteriori, in una tonalità argento opaco, è ora ancora più pura di prima. I progettisti e gli ingegneri hanno integrato alcune delle impostazioni precedentemente controllate tramite pulsanti nello schermo touch centrale a colori. L’intero design dell’abitacolo appare quindi più fresco e desiderabile, come se provenisse da una classe di veicoli superiore. Ad esempio, il design dei restanti interruttori per il freno di stazionamento elettrico e le modalità di guida selezionabili (sulle varianti Opel Mokka Electric e automatica) proviene dal nuovissimo Opel Grandland.