Continuano i festeggiamenti per il 50° compleanno della Golf, che nel 2024 si è rinnovata ancora una volta con il debutto sul mercato di un aggiornamento tecnico ed estetico completo dell’ottava generazione.
Per condividere questo importante anniversario con il pubblico di proprietari e appassionati, tutte le otto generazioni della Golf saranno presenti sullo stand di Volkswagen Italia al Salone Internazionale Auto e Moto d’Epoca 2024, che si terrà da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2024 a Bologna Fiere. Ospiti di Volkswagen Italia anche i cinque vincitori del concorso “The Golf Lovers’ Collection“, che si sono aggiudicati un’esperienza unica ad Auto e Moto d’Epoca 2024 contribuendo a dare vita a un museo virtuale senza tempo, creato da e per gli appassionati della Golf. Alla premiazione di domenica 27 ci sarà Giorgetto Giugiaro in persona, il designer della prima generazione.
Era il luglio 1974, quando i primi esemplari della Golf arrivarono nei Concessionari. Al tempo, nessuno sapeva che questa compatta, erede del leggendario Maggiolino, sarebbe diventata la Volkswagen di maggior successo e l’auto europea più venduta di tutti i tempi.
Da allora e per otto generazioni, la Golf ha saputo aggiornarsi e reinventarsi, rispecchiando lo spirito dei tempi e accompagnando intere generazioni: a oggi, sono state vendute più di 37 milioni di Golf in tutto il mondo, di cui 2,7 milioni in Italia. Sin dalla prima delle sue otto generazioni, quindi, la Golf è sempre stata un’automobile per tutti. Per questo, i suoi 50 anni sono un compleanno a cui tutti sono invitati.