Bentley svela la nuova Flying Spur Mulliner per la prima volta in Europa alla15° edizione del Gran Premio di Zoute in Belgio. La versione di punta della Flying Spur la Grand Tourer a quattro porte di Bentley sarà al centro della scena nella Zoute Grand Prix Gallery. La Flying Spur, unitamente alla Continental GT e alla GTC Convertible fa parte di un trio di Grand Tourer Mulliner completamente nuove e dal design unico. Le versioni più potenti ad oggi realizzate dalla divisione su misura di Bentley si basano sulle caratteristiche dei modelli Speed del marchio di lusso, basati sulle prestazioni. Le caratteristiche principali includono dettagli di design unici, lavorazione artigianale su misura, funzioni di benessere potenziate e tecnologia all’avanguardia.
Le supercar per tutti i giorni combinano prestazioni di vertice e un lusso elettrico senza compromessi. Tutti e tre i modelli Mulliner sono alimentati dal gruppo propulsore Ultra High Performance Hybrid di Bentley, capace di una potenza di 782 CV e ben 1.000 Nm di coppia grazie alla combinazione di un nuovo propulsore a benzina V8 di 4,0 litri da 600 CV e di un motore elettrico da 190 CV, che offre fino a 76 km di autonomia in modalità EV pura, ideale per le zone a emissioni zero e per gli spostamenti nei centri urbani.
Le caratteristiche distintive della Flying Spur Mulliner esposta al Gran Premio di Zoute e degli altri due modelli firmati Mulliner, si caratterizzano per la griglia del radiatore “Floating Diamond” Mulliner, con cromature brillanti e calotte degli specchietti retrovisori esterni in Satin Silver. Per la Flying Spur Mulliner l’iconica mascotte del radiatore Flying B di Bentley è una dotazione standard, disponibile nella finitura cromata o nera, così come le nuove prese d’aria Mulliner, con dettagli Double Diamond. La gamma Mulliner comprende anche esclusivi cerchi da 22 pollici, in Tungsten Grey o Gloss Black. Entrambi i modelli sono rifiniti con accenti lucidi e logo dei cerchi Bentley Mulliner autolivellanti.
All’interno si trova un abitacolo quanto mai raffinato, la maestria artigianale espressa dei modelli Mulliner raggiunge nuovi livelli di eleganza. I motivi di trapuntatura Mulliner sono completati da nuove suddivisioni del colore della pelle, ulteriormente arricchite da un terzo colore. Tutte e tre le versioni sono offerte con la Specifica Comfort Seats, con funzioni di benessere come la Regolazione Posturale e il Clima Automatico del Sedile che assicurano un ottimo comfort anche nei viaggi più lunghi. Il “My Bentley App Studio” integra automaticamente le app più popolari del cliente direttamente nell’auto.
Mulliner è il luogo di nascita delle realizzazioni coachbuilt ed il più antico carrozziere automobilistico del mondo ed è rinomato in tutto il mondo automobilistico per la realizzazione di alcune delle Bentley più esclusive mai create. In qualità di divisione deputata alle realizzazioni su misura di Bentley, Bentley Mulliner è in grado di rispondere alle richieste dei clienti più esigenti del marchio per quanto riguarda le caratteristiche di personalizzate di qualsiasi Bentley.
L’esclusivo Gran Premio di Zoute, che riunisce arte, patrimonio e lusso automobilistico, si tiene dal 3 al 6 ottobre nella città costiera di Knokke-Heist, a un’ora da Bruxelles. Bentley sarà presente nella Zoute Gallery per garantire che il marchio sia al centro di questo prestigioso evento.