DELLORTO, da sempre legata a doppio filo alla tradizione racing e alla sua innata vocazione e specializzazione nella componentistica auto e moto, entra a far parte dei Fornitori Ufficiali Ducati. Programma che include un gruppo selezionato di aziende che collaborano a stretto contatto con la famosa casa motociclistica italiana per lo sviluppo dei propri modelli. Andando così a consolidare un rapporto con la casa di Borgo Panigale per la quale DELLORTO fornisce già dal 2023 il sistema di acquisizione dati per la MotoE. Un legame quindi tra DELLORTO e DUCATI che nasce tra le innovative e sostenibili MotoE nei circuiti Europei del Motomondiale e si rafforza poi incrociando le “strade” anche di tanti ducatisti. I corpi farfallati e i fuel module DELLORTO equipaggiano infatti da qualche anno anche alcune moto di “serie” Ducati.
Andrea Dell’Orto – Vice Presidente Dell’Orto S.p.A.: “Essere Fornitore Ufficiale Ducati è per noi un riconoscimento importante ed è la conferma della bontà del lavoro fatto in questi anni. Ogni volta che i nostri prodotti vanno ad equipaggiare alcuni tra i mezzi più belli e innovativi al mondo è per noi sempre motivo di grande orgoglio. Quello con DUCATI è poi per DELLORTO un legame quasi naturale. Una visione di passione e impegno comune che oggi ancor più si consolida e ci unisce all’insegna dell’eccellenza e della sostenibilità”.
Roberto Canè – E-Mobility Director Ducati: “La collaborazione tra Ducati e Dellorto, seppure nata tempo fa, si rafforza ulteriormente oggi con l’ingresso di Dellorto tra i Fornitori Ufficiali Ducati. La sinergia tra Ducati e Dellorto rappresenta un passo avanti significativo per entrambe le aziende, e grazie a questa partnership, si prevede un’accelerazione nello sviluppo di tecnologie avanzate che miglioreranno le prestazioni, la sicurezza e l’efficienza delle moto. Le competenze complementari delle due aziende permetteranno di esplorare nuove frontiere dell’ingegneria motociclistica, portando a soluzioni innovative che risponderanno alle esigenze dei motociclisti di oggi e di domani.”