Marc Marquez conquista la Sprint al GP Aragon, il primo successo dopo 1.042 giorni e il primo in una sprint race. Una vittoria schiacciante in quello che finora è un fine settimana perfetto con il miglior tempo in tutte le sessioni e la pole position. Grande gara anche di Alex Marquez, quarto al traguardo, e bravissimo specialmente ai blocchi di partenza quando con una manovra velocissima evita Bagnaia che pattina in partenza. Punti importanti per tutto il Team Gresini, pronto per affrontare la domenica. Sul podio con Marquez, Jorge Martin (Prima Pramac Racing), che torna in testa alla classifica, e Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3).
MARC MARQUEZ: “Bisogna godersi ogni momento e nonostante sia solo una sprint, oggi dobbiamo festeggiare. È stata una gara complicata e domani lo sarà ancora di più soprattutto nella gestione delle gomme, ma per ora dobbiamo essere felici. Anche questa vittoria, per piccola che sia, fa parte del processo di crescita che continuiamo a fare”.
ALEX MARQUEZ: “Non è stata una partenza facile. Prima l’errore di Pecco, cose che succedono, e poi il mio dove ho perso le opzioni di podio e Pedro è scappato via. Sono andato lungo alla 7 e ho perso oltre un secondo. Il ritmo è buono anche se c’è da migliorare il feeling con la pista. Credo che su distanza lunga possiamo dire la nostra, non so se siamo da podio ma per la top 5 ci siamo”.