Raccontare il mercato motociclistico italiano dal punto di vista dei concessionari e degli operatori: questo l’obiettivo di “Vita da Concessionario Moto” – il nuovo podcast disponibile da settembre 2024 su tutte le principali piattaforme. Creato per offrire una risorsa preziosa e aggiornata ai professionisti del settore, “Vita da Concessionario Moto” esplorerà le ultime tendenze, le strategie di vendita, le tecnologie innovative e le best practice per implementare il lavoro di tutti coloro che vivono la moto da “dietro il bancone”.
La scintilla alla base della nascita del progetto è stato l’incontro tra Pier Francesco Caliari e Greta Pogliani – due nomi che certamente non suoneranno nuovi a chi fa parte dell’universo motociclistico italiano e che accompagneranno il pubblico come host del podcast. Con più di 35 anni di esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione, Pier Francesco Caliari è un’istituzione nell’ambito, avendo rivestito ruoli di prestigio in aziende del calibro di Ducati, Goodyear, Alfa Romeo e FIAT e, poi, ANCMA e EICMA – le due associazioni che da più di 100 anni riuniscono le aziende italiane costruttrici di veicoli a 2 e 3 ruote, di quadricicli e di accessori e ricambi per gli stessi.
Erede di una storica famiglia di concessionari di moto milanese, Greta Pogliani è un’imprenditrice digitale di grande esperienza, fondatrice dal 2019 della media agency Performing Digital – una realtà giovane e dinamica, specializzata nella creazione di opportunità digitali per gli operatori attivi nell’industria motociclistica.
“Vita da Concessionario Moto“ si svilupperà in episodi settimanali della durata di 20 minuti, in cui esperti del settore, membri delle aziende leader di mercato e concessionari di successo condivideranno esperienze, consigli pratici e storie ispiratrici. Ogni episodio è pensato per aiutare i concessionari di moto a rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione, analizzando casi e ambiti differenti.
Pier Francesco Caliari, fondatore e host del podcast: “Vita da Concessionario Moto” nasce dalla necessità di creare una piattaforma dove i concessionari di moto possano condividere e ottenere informazioni di valore e connettersi con altri professionisti del settore. Siamo entusiasti di offrire contenuti che possono veramente fare la differenza nelle loro attività quotidiane, offrendo una risorsa che fino ad ora era del tutto inesistente“.
“Vita da Concessionari Moto” sarà disponibile gratuitamente a partire dal 3 settembre anche in video, sulle maggiori piattaforme di streaming e sui social di Performing Digital.