Giovedì 11 luglio entrerà nella storia di Omoda & Jaecoo, giorno in cui ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood con due importanti serie di modelli. L’elegante SUV fuoristrada Jaecoo J7 e il SUV crossover Omoda C5 sono stati svelati nello stand Omoda & Jaecoo nell’area espositiva principale. Contemporaneamente, i due modelli sono stati esposti come prodotti di punta del Festival of Speed di Goodwood nell’iconico paddock “First Glance”. L’altro SUV 100% elettrico intelligente “E-Future Ranger” del marchio, Omoda E5, è stato esposto nella “Electric Avenue” appositamente allestita per i modelli a nuova energia.
Lo stand Omoda & Jaecoo ha accolto migliaia di persone venute a visitare e a testimoniare il fascino dei modelli del marchio. Jaecoo è stato ufficialmente accolto in Europa dal Duca di Richmond, in occasione della cerimonia di taglio del nastro al Festival of Speed di Goodwood, raccogliendo anche apprezzamenti dai leader mondiali di diversi Paesi. La partecipazione al Festival of Speed di Goodwood è un’importante vetrina per il marchio presso il pubblico europeo e una pietra miliare simbolica nel suo assetto strategico globale.
Jaecoo ha invitato una figura leggendaria del mondo delle corse: Richard Attwood, pilota di Formula 1 degli anni 60 e campione a Le Mans nel 1970. Richard ha guidato la Jaecoo J7 dall’iconico paddock sulla mitica Hillclimb per un’esaltante prova di guida. Il tracciato di 1.900 metri è rinomato per la sua carreggiata stretta, il percorso tortuoso e le ripide pendenze, rappresentando un ottimo palcoscenico per mostrare le eccezionali qualità dinamiche e l’eleganza della Jaecoo J7. In qualità di portabandiera del marchio “From Classic, Beyond Classic”, la J7 ha affrontato facilmente il complesso tracciato alla guida di Attwood, dimostrando straordinarie capacità dinamiche. Il debutto dinamico al Festival of Speed di Goodwood ha mostrato al mondo la forza del prodotto e il livello tecnologico di Jaecoo, all’avanguardia nel settore, gettando solide basi per la successiva espansione del marchio nel mercato europeo.
L’Omoda C5 si è guadagnata l’attenzione dei giovani consumatori mondiali grazie al suo esclusivo concetto di design “Art in motion”, alla configurazione intelligente di alto livello e a molti altri vantaggi. In occasione della sua apparizione al Festival of Speed di Goodwood, l’Omoda C5 è stata dotata di nuove caratteristiche di stile, come un piccolo spoiler a coda d’anatra, cerchi forgiati da 18 pollici neri, interni nero carbonio e l’aggiunta della funzione “one-button start” nella sua configurazione intelligente. Omoda E5, primo modello 100% elettrico del marchio, è costruito con tecnologie innovative e risorse sostenibili. Con il suo linguaggio di design futuristico e alla moda “Light of Movement” e l’abitacolo intelligente interconnesso senza soluzione di continuità, Omoda E5 è pioniere della tecnologia sostenibile del futuro.
La tecnologia all’avanguardia di Omoda e le sue capacità industriali non si limitano ai soli prodotti automobilistici. Il marchio cinese ha infatti mostrato a Goodwood anche il cane robotico Dory, prodotto dell’ecosistema digitale “black technology”. L’aspetto estremamente realistico e i movimenti di danza flessibili hanno attirato molti ospiti per interagire con Dory. Questo metodo espositivo innovativo ha anche trasmesso in modo vivido la ricerca di Omoda & Jaecoo di uno stile di vita personalizzato LOHAS (lifestyle of health and sustainability, stile di vita salutare e sostenibile) riflettendo la capacità del marchio di sviluppare e applicare le tecnologie AI in modo approfondito.
Con il lancio graduale di Omoda C5, Omoda E5 e Jaecoo J7 in Europa, Omoda & Jaecoo migliorerà continuamente la sua gamma di prodotti, fornendo più modelli con diverse motorizzazioni per soddisfare la richiesta di sostenibilità e prestazioni dei consumatori europei. Si ritiene che nel mercato globale, Omoda & Jaecoo stia conquistando il favore di un pubblico sempre più vasto grazie al fascino unico del brand e all’eccellente qualità dei suoi prodotti. Guardando al futuro, Omoda & Jaecoo continuerà a guidare l’innovazione, a concentrarsi sui clienti, ottimizzare le capacità di servizio localizzate ed esplorare e plasmare costantemente i nuovi capitoli della mobilità futura.