Nelle concessionarie Nissan partono gli ordini per il nuovo Qashqai con un’ottima notizia per i clienti: la vettura si rinnova e si arricchisce di molti contenuti di prodotto, ma il prezzo resta quello della versione precedente. Per Qashqai, il pioniere dei crossover, l’accessibilità si conferma così uno dei punti di forza che da sempre contraddistinguono il modello di punta della gamma Nissan e che negli anni hanno contribuito al suo successo.
Dal lancio (nel 2007) a oggi, sono infatti oltre 4 milioni le unità vendute nel mondo, di cui 3 milioni in Europa e oltre 400.000 in Italia. E proprio in Italia, Qashqai è il crossover più venduto di sempre, il modello C-SUV più venduto a cliente privato nel 2023 e il più venduto su tutti i canali nei primi sei mesi del 2004.
Il nuovo Nissan Qashqai punta a consolidare la sua posizione di leader con tante importanti novità a partire dal nuovo design esterno ancora più moderno e dinamico, interni più eleganti e confortevoli con materiali di qualità superiore e finiture di pregio, nuove tecnologie di assistenza alla guida e di connettività che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica. La gamma del nuovo Nissan Qashqai si articola in 5 allestimenti (ACENTA, N-CONNECTA, N-DESIGN, TEKNA, TEKNA+). Di questi, ACENTA, N-CONNECTA e TEKNA hanno maggiori equipaggiamenti di serie rispetto alla versione precedente e mantengono il prezzo inalterato. N-DESIGN entra come novità nella gamma mentre esce la versione base VISIA, in virtù delle scelte dei clienti sempre più rivolte ad allestimenti top di gamma.