Carmine Rosetta è il nuovo Direttore Vendite del brand DR. Opererà a contatto diretto con l’AD di DR, Simona Gualano, coordinando l’attività degli area manager e interfacciandosi con il network DR. 45 anni, sposato con 3 figli, laurea in economia aziendale. Una carriera ultraventennale nei servizi finanziari legati all’Automotive, dal 2001 in Findomestic (Gruppo BNP Paribas) con incarichi di crescente responsabilità e dal 2022 in CA Auto Bank (Crédit Agricole) in qualità di Brand Sales Manager.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia di DR Automobiles“, ha commentato Carmine Rosetta, “un’azienda guidata da una profonda e sincera passione verso il mondo dell’auto, dei propri clienti e concessionari ufficiali, la stessa che condivido pienamente e che ha caratterizzato la mia carriera a oggi. L’obiettivo è consolidare il brand DR, il cui modello di business ha di fatto permesso ai nostri numerosi clienti di godere di un’auto nuova, con concreto beneficio sia in termini di sicurezza che responsabilità ambientale”.
Tanti nuovi stimoli attendono il nuovo direttore vendite di DR grazie a un importante sviluppo della rete di vendita, che oggi conta 189 concessionarie solo a marchio DR, ma soprattutto grazie all’ampliamento della gamma, che ha appena visto l’ingresso di tre nuovi modelli, per un totale di 7 car line.
DR 5.0 MT Turbo è un SUV compatto dalle linee moderne ed eleganti. Un connubio di stile contemporaneo e praticità, ideale per chi cerca un veicolo al passo con i tempi. Un design che riflette l’essenza della modernità, portando un tocco di classe nella quotidianità. I cerchi in lega da 18” sono di serie. Dal punto di vista delle performance non cambia la motorizzazione rispetto alla versione 1.5 Turbo CVT. La 1.5 MT Turbo ha infatti 154 CV con una coppia massima 136 Nm – 4.700 giri/min. Diventano 149 CV nella versione Thermohybrid. Mentre nella dotazione, come sempre full optional di serie, spicca un display importante: il sistema di infotainment da 12,3’’ di DR 5.0 ha un ampio schermo che permette di tenere sotto controllo la navigazione, l’intrattenimento, con la possibilità di sincronizzare Apple CarPlay e Android Auto. Il parcheggio non è mai stato così semplice grazie alla telecamera posteriore e ai sensori che garantiscono sicurezza e precisione in ogni movimento.
La dotazione di serie è ancora più ricca rispetto alla DR 6.0 MT e CVT ma soprattutto il motore è un 1.6 Turbo benzina (o Thermohybird benzina/GPL da 178 CV) ad iniezione diretta in grado di sprigionare ben 185 CV rispetto ai 154 CV delle versioni 1.5 turbo. Il cambio è un DCT a 7 rapporti. Spicca il display panoramico da ben 26”, con un quadro strumenti hi-tech per avere tutto sotto controllo e un sistema di infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Un plus sono i numerosi sistemi di assistenza alla guida.
È spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina da 108 Kw e due motori elettrici (uno da 55 Kw, l’altro da 70 Kw) che, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,3 kWh, hanno un’autonomia complessiva di 80km. Ha tre sistemi di recupero energia in fase di decelerazione. Inoltre i due motori elettrici recuperano energia anche in fase di frenata, in base all’intensità della stessa. In entrambi i casi l’energia meccanica viene convertita in energia elettrica in grado di ricaricare il pacco batterie. Ma le batterie si ricaricano anche quando l’auto è ferma o in fase di parcheggio, con il motore termico acceso e al minimo. Il sistema Hybrid della DR 6.0 ha diverse modalità di funzionamento. Stessi sistemi di assistenza alla guida della 1.6 T-GDI.




















