All-Electric MINI Aceman è un crossover 5 porte che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica, in ottica di ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo combinato con un concept di guida moderno.
È disponibile a oggi in due motorizzazioni:
- MINI Aceman E (184 CV) ha una capacità della batteria di 42 kWh, consentendo di raggiungere un’autonomia di 300 chilometri nel ciclo di prova WLTP;
- MINI Aceman SE (218 CV) ha una capacità della batteria di 54 kWh, consentendo di raggiungere un’autonomia di 400 chilometri nel ciclo di prova WLTP.
In entrambi i casi, la batteria può essere caricata a corrente alternata con 11 kW. La ricarica rapida con corrente continua è possibile per MINI Aceman E con 75 kW e per MINI Aceman SE con un massimo di 95 kW. In una stazione di ricarica rapida, la batteria può essere quindi caricata dal 10% all’80% in poco meno di 30 minuti.
Anche la All-Electric MINI Aceman, come del resto tutti gli altri modelli della nuova gamma, offre un equipaggiamento di serie di alto livello, tra cui troviamo Fari a LED anteriori e posteriori, Driving Assistant, Cruise Control con funzione frenante, Smartphone Integration con Apple Car Play e Android Auto inclusi e il Sistema di Navigazione MINI con RTTI in situazioni di guida attiva.
I contenuti degli interni, che garantiscono una User Experience immersiva in vettura, sono i seguenti:
- MINI Interaction Unit: il nuovo Display centrale OLED da 24 cm di diametro, ad alta risoluzione, che segna uno standard all’interno del settore di riferimento.
- MINI toggle bar, con la quale è possibile accedere alle funzioni di guida principali: accensione del motore, cambio, freno di stazionamento e regolazione del volume. Il quinto tasto consente invece di cambiare modalità di guida e, tramite optional, di cambiare MINI Experience Modes, capaci di personalizzare il look & feel della vettura.
- Fino a 7 MINI Experience Modes: Core, Go-Kart, Green, Personal, Vivid, Balance e Timeless. Tra queste, la modalità Personal consente di proiettare sullo schermo una propria foto, tramite MINI App.
- Sistema Operativo 9, di ultima generazione all’interno del BMW Group.
Con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, MINI Aceman rappresenta il concetto di “Charismatic Simplicity”: design minimal, superfici lineari e pulite valorizzate dal nuovo colore di posizionamento: Rebel Red. L’approccio minimalista non limita però il carattere forte ed espressivo di All-Electric MINI Aceman, che rappresenta la compagna perfetta per il contesto urbano, con una personalità avventurosa e versatile, enfatizzata dalle barre al tetto in nero lucido (di serie) e dalla Black Band in nero opaco che incornicia tutto il perimetro della carrozzeria. Da oggi è possibile visionare, configurare e ordinare la All-Electric MINI Aceman sul sito ufficiale mini.it