Dopo la partnership con la Scuderia AlphaTauri in F1, Stardue Group con Basso, il brand di bici da corsa e da gravel, sceglie la 24 Ore di Le Mans, quarto evento del FIA WEC 2024, e mette a disposizione del team Isotta Fraschini Duqueine, la sua Diamante SV, il top di gamma delle bici da competizione, per muoversi in tutta velocità tra il paddock e le aree del circuito. La Diamante SV sfoggia per la specialissima occasione una livrea molto particolare realizzata con una vernice che mixa abilmente i colori del blu chiaro – per ricordare la livrea originaria delle auto storiche di Isotta Fraschini – con sfumature che cambiano colore a seconda della luce che si riflette sul telaio.
«Siamo entusiasti di questa nuova iniziativa che evidenzia quanto il mondo del motorsport internazionale e il mondo del ciclismo siano sempre più vicini. Tecnologia, velocità e design sono caratteristiche che accomunano le nostre bici da competizione con la storica Casa italiana Isotta Fraschini – ha dichiarato Alessandro Basso, CEO di Stardue Group – Questa presenza al WEC conferma come l’eccellenza “Made in Italy” sia un plus riconosciuto a livello globale, ma è anche una nuova opportunità di visibilità per trasmettere la voglia di andare anche in bicicletta».
Un concentrato di tecnica, componentistica avanzata e stile, che avvicina questi due mondi, quello dei motori e quello delle due ruote, e dove la passione per la velocità su strada è il comun denominatore.