Solo qualche settimana fa, abbiamo visto le prime immagini del nuovo Opel Frontera; oggi il nuovo SUV compatto, spazioso e confortevole per gli appassionati di vita all’aperto e famiglie festeggia la sua anteprima italiana. A Milano, il Direttore del Brand di Opel Italia, Federico Scopelliti, ha presentato il nuovo Opel Frontera anticipando quelli che saranno i prezzi in Italia, altamente competitivi. Il nuovo SUV Opel con cinque posti e numerose caratteristiche funzionali a bordo sarà disponibile come Opel Frontera Electric completamente elettrico e a zero emissioni locali da 29.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa); Opel Frontera Hybrid sarà disponibile in Italia da 24.500 euro.
Federico Scopelliti: “Quest’anno festeggiamo i 125 anni di produzione automobilistica di Opel. 125 anni in cui siamo andati sempre avanti, offrendo ai clienti una mobilità innovativa, pratica e, soprattutto, accessibile. A questo proposito, il nuovo Opel Frontera è particolarmente forte: il nostro nuovo SUV altamente flessibile, spazioso ed elettrificato conquisterà nuovi clienti.”
Durante la presentazione, il marchio tedesco ha anche annunciato che il nuovo Opel Frontera avrà spazio anche per più di cinque persone; è così spazioso che sarà disponibile anche come sette posti. Questo rende il nuovo Opel Frontera l’auto ideale per trasportare la squadra, gli amici o l’intera famiglia.
Il design del nuovo Opel Frontera lo fa risaltare immediatamente. Per la prima volta su un modello di produzione, Opel Frontera porta con orgoglio il nuovo logo Opel Blitz al centro del frontale Opel Vizor. I passaruota e le soglie prominenti e l’accattivante montante C sottolineano il carattere possente e robusto. Il look moderno con un’attenzione particolare all’essenziale continua senza soluzione di continuità negli interni. Il guidatore e i passeggeri usufruiscono di un abitacolo con un volante di nuova concezione e due schermi digitali da 10 pollici affiancati.
Una priorità assoluta per il nuovo Opel Frontera e la capacità ai viaggi. Nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero anteriore possono, se lo desiderano, sedersi sui nuovi sedili Intelli-Seats brevettati con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige. Nel bagagliaio possono essere stivati più di 450 litri di bagagli; con i sedili abbattuti anche fino a 1.600 litri, valori al vertice della categoria E chi vuole passare la notte all’aria aperta può semplicemente ordinare il nuovo Opel Frontera con barre sul tetto opzionali e una tenda da tetto con scaletta appositamente progettata per il SUV tedesco. Dopo essere arrivato a destinazione, Opel Frontera può trasportare fino a 240 chilogrammi sul tetto.
Intuitivo, accessibile e attento all’essenziale: Opel risponde a questi requisiti sotto ogni punto di vista con il nuovo Frontera, dalla scelta della motorizzazione alle opzioni di equipaggiamento e al processo d’ordine. Il nuovo Opel Frontera è disponibile sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt sia in versione completamente elettrica. Con un prezzo di partenza di 24.500 euro in Italia, Opel Frontera Hybrid ha un motore turbo a benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 CV) sviluppato appositamente per l’uso ibrido. Questo funziona in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti, in modo che il consumo di carburante e le emissioni di CO2 siano significativamente inferiori rispetto a un modello ad alimentazione convenzionale. Inoltre, Opel Frontera Hybrid sarà disponibile anche con un motore 1.2 turbo da 100 kW (136 CV). I clienti che desiderano viaggiare a zero emissioni locali potranno presto ordinare Opel Frontera Electric a batteria con un’autonomia di oltre 300 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP) a partire da 29.900 euro in Italia. In versione “long range”, il nuovo Opel Frontera Electric sarà in grado di percorrere fino a circa 400 chilometri (WLTP) prima di necessitare di una ricarica.
Gli allestimenti di Opel Frontera sono altrettanto chiari per i clienti. Il nuovo arrivato sarà disponibile sia come che come Frontera GS. L’allestimento Frontera, con un’indole più votata all’avventura, è ampiamente equipaggiata con contenuti di alto livello come l’infotainment multimediale con schermo touch a colori da 10 pollici e navigazione che costituisce una grande e unica superficie digitale con il quadro strumenti anch’esso da 10 pollici, nonché la telecamera posteriore. Frontera GS, più votato allo stile, è dotato di tetto nero a contrasto, le barre al tetto e i sedili riscaldati. Tutto è di serie, non ci saranno opzionali da scegliere. I clienti potranno solo scegliere il motore, la versione e il colore. Opel aprirà l’ordinabilità di Frontera in Italia nelle prossime settimane per consegne a partire dall’autunno.