Tanto pubblico a Misano, già dal venerdì, sta creando i presupposti per un’edizione record dell’Emilia-Romagna Round del WorldSBK che a questo punto mira a superare abbondantemente le 70mila presenze pronosticate alla vigilia del weekend. I segnali sono chiari: sold out tutte le hospitality commerciali, così come le tribune dei fans Ducati e Yamaha, la partecipazione numerosa agli eventi in paddock e alla MWC Square, oltre a un interesse fortissimo per il debutto del WorldWCR, il Campionato del Mondo FIM femminile che avrà la sua prima storica gara domani alle 11.50.
In pista già dalle prove libere si intuisce che i duelli saranno ad altissimo livello in tutte le tre categorie in pista, coi piloti all’inseguimento dei leader: Bautista in SBK, Huertas in WorldSSP e Mogeda in WSSP300. Attesissimi tutti i piloti italiani, con Michele Pirro wild card WorldSBK, Nicolò Bulega, Andrea Locatelli, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Nicholas Spinelli, Axel Bassani e Michael Rinaldi. Domani alle 11.00 la Superpole e alle 14.00 gara 1 dell’Emilia-Romagna Round WorldSBK. Cinque le gare in programma nella giornata. Oggi dopo il secondo turno di prove libere il più veloce è Nicolò Bulega davanti al compagno di squadra Alvaro Bautista, poi Gardner, Iannone e Razgatlioglu.
DOMENICA L’INNO D’ITALIA SUONATO DALLA BANDA GIOVANILE CITTÀ DI RIMINI
Sarà la Banda giovanile Città di Rimini, diretta dal maestro Andra Brugnettini, ad eseguire l’inno d’Italia sulla griglia di partenza prima dell’inizio di Gara 2 del WorkdSBK, domenica alle 14:00. La formazione, che può variare dai 25 ai 35 ragazze e ragazzi dagli 8 ai 18 anni che frequentano o hanno frequentato la Scuola di Musica per Banda, è attiva dal 2012 e da allora si è esibita in numerose occasioni. In particolare, ha rappresentato la regione Emilia-Romagna in occasione di un importante evento svoltosi all’interno dell’EXPO di Milano 2015.
POSTER DELLA CIV RACING NIGHT FIRMATO DA ALDO DRUDI
Save the date: 3 agosto 2024. Oggi è stata presentata la nuova edizione della CIV Racing Night, appuntamento imperdibile dell’estate coi piloti di SBK e SuperSport a sfidarsi sotto le luci artificiali di Misano World Circuit. Alla presentazione sono intervenuti i vertici della FMI, col Presidente Giovanni Copioli e il responsabile del settore velocità FMI Simone Folgori, con ospite d’eccezione il presidente mondiale della FIM Jorge Viegas e Andrea Albani, managing director MWC. Il poster ufficiale, presentato nella mattinata, è firmato dalla Drudi Performance. Alla presentazione sono intervenuti anche i piloti Michele Pirro e Luca Ottaviani, che hanno ricordato l’emozione della gara notturna e le prestazioni sostanzialmente analoghe alle gare diurne e in completa sicurezza.