Subaru sarà Main Sponsor di SandRimini, il torneo di basket 3vs3 organizzato da Carlton Myers, leggenda della pallacanestro italiana. Dopo il successo della prima edizione la Casa delle Pleiadi si conferma anche nel 2024 a sostegno dell’iniziativa ideata dall’ex capitano della nazionale italiana e portabandiera ai giochi olimpici di Sidney. L’evento si svolgerà sul lungomare di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Il torneo è nato dal desiderio di ricordare Sandro Bucchi, ex giocatore di basket riminese, scomparso nel 2014 e che con Carlton Myers ha condiviso la passione per la pallacanestro sui campetti del litorale romagnolo.
Quest’anno SandRimini introduce alcune importanti novità: la nuova categoria del basket in carrozzina, che si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato, e l’estensione del torneo ai giovani atleti, a partire dai 16 anni di età. Sono previsti premi in palio per le prime tre squadre classificate di ogni categoria – femminile, maschile e basket in carrozzina – oltre a “contest” individuali e di intrattenimento che si svolgeranno durante il torneo, come la “gara delle schiacciate” e la “gara dei tiri da tre”, in cui i partecipanti al torneo potranno mettere alla prova anche le proprie abilità individuali. Ulteriore novità del 2024 sarà l’orario di svolgimento del torneo che inizierà nel pomeriggio e si protrarrà fino in tarda serata, con i giocatori che si affronteranno sotto i riflettori che illumineranno il playground e creeranno una cornice ancora più spettacolare e suggestiva.
Di seguito il dettaglio del programma:
- Venerdì 21, dalle 18:00 alle 00:30;
- Sabato 22, dalle 16:00 alle 00:30;
- Domenica 23, dalle 16:00 alle 22:30.
Nel corso dei tre giorni dell’evento Subaru sarà presente con due modelli in esposizione ai lati del playground riminese: la Subaru Crosstrek, il nuovo modello che raccoglie l’eredità della bestseller SUBARU XV per scriverne un nuovo capitolo, e la Subaru Solterra, la prima BEV della Casa delle Pleiadi che si rinnova con il model year 24. Le due auto saranno visibili sul lungomare riminese non solo nel corso del torneo ma per le intere giornate. Per maggiori informazioni su SandRimini: https://sandrimini.com/