Eurasia Motor Company S.r.l ha finalizzato la cessione del 50% del pacchetto azionario al Gruppo Intergea, primario Gruppo Italiano nella vendita di automobili e primi in Italia per auto vendute. La storica proprietà di Eurasia Motor Company riconducibile alla Famiglia Daffi verrà affiancata dal Gruppo Intergea, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la Joint Venture così creata. Le sinergie che si andranno a creare da questo nuovo sodalizio permetteranno alla società di accrescere la propria presenza come rete distributiva a marchio “EMC” sul mercato domestico e sviluppare ulteriormente i rapporti e le partnership con i costruttori esteri del lontano oriente, sempre più desiderosi di fare il loro ingresso e/o aumentare le proprie vendite nel mercato europeo.
La società continuerà a essere guidata da Federico Daffi in qualità di Amministratore Delegato (“Con questa importantissima sinergia, inizia una nuova era per la storia di Eurasia Motor Company”) a cui si affiancherà nel ruolo di nuovo direttore sviluppo reti Roberto Morini. Romano, classe 1960, dopo una breve esperienza in società di servizio Morini entra in Fiat Auto nel 1987 dove ha numerosi incarichi principalmente nel marketing e nelle vendite. In ultimo ricopre la carica di Direttore vendite Italia per i marchi Alfa Romeo e Lancia.
“Eurasia Motor Company S.r.l. – conferma Alberto di Tanno, Presidente del Gruppo Intergea – è una realtà che ha saputo costruire un brand e una reputazione in Italia e all’estero molto solida e siamo orgogliosi di entrarne a far parte come investitori di lungo periodo, affiancando la Famiglia Daffi nella gestione operativa della società”.