BYD e il suo sub-brand di lusso di fascia alta YANGWANG hanno annunciato la loro partnership con il prestigioso Goodwood Festival of Speed, che si terrà dall’11 al 14 luglio 2024. Questa collaborazione vedrà BYD e YANGWANG condividere un imponente stand, dove i visitatori potranno esplorare le ultime tecnologie pionieristiche di entrambi i marchi.
BYD presenterà il suo nuovissimo BYD SEAL U DM-i, un SUV ibrido plug-in a cinque posti. Si tratta del primo modello di veicolo ibrido plug-in (PHEV) con tecnologia Super DM (Dual Mode) di BYD in Europa. Il SUV familiare di segmento D è stato progettato come un’auto ideale per la famiglia, spaziosa, pratica, sicura e confortevole, dotata di un’avanzata tecnologia PHEV intelligente che privilegia la trazione elettrica a vantaggio dell’efficienza energetica, del bassissimo consumo di carburante e delle prestazioni di guida complessive. La nuovissima BYD SEAL U DM-i debutterà nel Regno Unito nell’autunno di quest’anno, offrendo un consumo di carburante bassissimo e tutti i vantaggi della guida elettrica ai clienti attenti all’ambiente e amanti dei viaggi a lungo raggio. Al fianco di BYD SEAL U DM-i, saranno esposti i popolari modelli BYD ATTO 3, BYD DOLPHIN e BYD SEAL, per evidenziare la variegata gamma di veicoli sostenibili e innovativi di BYD.
Al Festival of Speed di Goodwood, YANGWANG svelerà e presenterà dinamicamente il suo innovativo YANGWANG U8 dalle prestazioni fuoristrada estreme e la supercar ad alte prestazioni YANGWANG U9. Questi veicoli rappresentano l’apice del lusso e delle prestazioni, dimostrando l’impegno di YANGWANG a spingersi oltre i confini dell’innovazione automobilistica. YANGWANG U8 è dotato di tecnologie all’avanguardia, tra cui la piattaforma e⁴ e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria DiSus-P, che elevano le capacità off-road e la sicurezza dell’U8 Premium Edition. Tra le caratteristiche esclusive figurano la funzione VOT (Vehicle Origin Turn), la stabilizzazione in caso di scoppio dello pneumatico e il galleggiamento di emergenza, che garantiscono una sicurezza senza pari e prestazioni eccezionali. L’U8 ibrido vanta 1.200 cavalli di potenza massima e può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
La YANGWANG U9, una supercar 100% elettrica ad alte prestazioni con ben 1.300 cavalli di potenza e una coppia massima di 1.680 Nm, può accelerare da 0-100 km/h in soli 2,36 secondi. È inoltre dotata di due tecnologie innovative fondamentali, tra cui la piattaforma e⁴ e il sistema di controllo attivo intelligente della carrozzeria DiSus-X, per fornire un controllo agile e preciso della coppia su ogni singola ruota e offrire agli utenti il massimo in termini di sicurezza, prestazioni ed esperienza di guida.
Oltre alla gamma YANGWANG, BYD presenterà anche la DENZA D9, un MPV premium che offre un comfort senza pari e caratteristiche all’avanguardia. La DENZA D9, la monovolume completamente elettrica con una capacità di 7 posti (configurazione 2+2+3), fa il suo debutto nel Regno Unito, aggiungendo un’altra dimensione di innovazione elettrica allo stand BYD. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire gli interni spaziosi e la tecnologia all’avanguardia della DENZA D9, che la rendono un veicolo di spicco nel mercato delle monovolume. Nel 2023 la DENZA D9 è stata la monovolume più venduta in Cina, con oltre 119.000 unità.