Con l’introduzione di una nuova tecnologia ibrida plug-in e numerose funzionalità avanzate, la nuova Golf eHybrid e la nuova Golf GTE completano l’offerta italiana dell’icona compatta Volkswagen, che nel 2024 compie 50 anni. La Golf eHybrid eroga una potenza di 150 kW (204 CV) e raggiunge la notevole autonomia elettrica di 143 chilometri. Con una potenza di 200 kW (272 CV), la nuova Golf GTE supera persino i 265 CV della nuova Golf GTI, grazie alla sua spinta elettrica aggiuntiva che le garantisce un’autonomia a zero emissioni locali di 131 km. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di una funzione di ricarica rapida fino a 50 kW.
All’esterno, le caratteristiche distintive dei due modelli compatti includono il frontale aggiornato con fari LED e logo illuminato, i gruppi ottici posteriori a LED ridisegnati e i cerchi in lega da 17 pollici di serie. Il nuovo sistema di infotainment MIB4 e numerosi sistemi di assistenza alla guida aumentano sicurezza e comfort. La nuova Golf eHybrid può ora essere ordinata a prezzi a partire da 42.900 euro, cui vanno sottratti gli Ecoincentivi statali previsti per la fascia 0-20 g/km CO2. La sportiva Golf GTE è invece disponibile a partire da 48.250 euro.
Per festeggiare l’anniversario dei 50 anni di Golf, Volkswagen introduce nella gamma della nuova Golf un’edizione speciale celebrativa denominata 50 Years. Basata sul già ricco allestimento Style, l’edizione 50 Years coniuga l’alto livello tecnologico che da sempre contraddistingue la Golf con una forte caratterizzazione estetica, grazie a una dotazione di equipaggiamenti completa e a dettagli estetici celebrativi per i 50 anni dell’auto europea più venduta di sempre. L’edizione speciale 50 Years non ha limiti di volume. Tuttavia, in quanto celebrativa dei cinquant’anni della Golf ha un carattere limitato nel tempo: verrà prodotta, infatti, solamente fino a dicembre di quest’anno. La nuova Golf eHybrid 50 Years è offerta al prezzo di 43.400 euro (34.890,75 euro IVA esclusa), cui vanno sottratti gli Ecoincentivi statali da 6.000 euro a 13.750 euro previsti per la fascia 0-20 g/km CO2.