Il due volte campione Fernando Alonso sta vivendo un weekend difficile a Imola, con un brutto incidente fortunatamente senza conseguenze per lui nelle libere e poi un problema tecnico nel Q1 che l’ha fatto chiudere col 19° tempo (ma prenderà il via della gara dalla pitlane dopo modifiche apportate alla sua AMR24 in parco chiuso).
“Quando sono partito per l’ultimo tentativo, il team mi ha chiamato dicendo di fermarmi perché vedevano qualcosa, che non ho ancora capito cosa sia. Hanno insistito perché tornassi ai box“, ha detto a DAZN dopo le qualifiche. Il 42enne, che di recente ha rinnovato il contratto per il 2025 e 2026, dice che il weekend è praticamente finito: “E’ il secondo circuito più difficile per i sorpassi dopo Monaco, persino Singapore è più facile. Ecco perché non mi aspetto niente a parte finire la gara, andare a casa e pensare a Monaco“.
Anche Flavio Briatore è a Imola e ha parlato con DAZN: “Vedo che Fernando sta bene, altrettanto non si può dire della macchina. Sembra che non funzioni bene qui. Anziché progredire, sembra stiano andando indietro. Da quanto ho visto finora, sembra debbano fare un passo indietro. Molti aggiornamenti sulla macchina, ma a volte è meglio averne di meno ma che funzionino bene“.