CUPRA continua la sua offensiva di prodotto con il lancio di CUPRA Tavascan, primo eroe di una nuova era per il marchio. Il SUV coupé 100% elettrico deriva direttamente dalla showcar Tavascan, svelata al Salone di Francoforte nel 2019 e presentata come “il sogno del brand”, portando sul mercato la visione dirompente e unica di un futuro completamente elettrico.
Il nuovo SUV elettrico di CUPRA rappresenta una svolta nel percorso di elettrificazione del brand, fornendo un impulso essenziale alla creazione di vetture emozionanti che rompano le regole convenzionali e si rivolgano a una nuova generazione di appassionati di auto. CUPRA Tavascan è un SUV 100% elettrico che coniuga desiderabilità e prestazioni immediate. Il SUV coupé incarna la visione elettrificata di CUPRA, pur rimanendo fedele alla concept car del 2019.
Progettata e sviluppata a Barcellona, CUPRA Tavascan verrà prodotta nello stabilimento di proprietà del Gruppo Volkswagen ad Anhui, in Cina, già centro di innovazione all’avanguardia per la mobilità elettrica. Sarà disponibile in 5 diversi colori carrozzeria: Tavascan Blue, White Silver, Atacama Desert, Basalt Grey e il colore opaco Century Bronze. Ordinabile da giugno 2024, le consegne delle prima unità di CUPRA Tavascan saranno dopo l’estate.