Williams Racing ha annunciato che Alex Albon resterà a lungo termine col team. Il pilota thailandese ha firmato un rinnovo pluriennale che porterà la collaborazione nella nuova era dei regolamenti della F1 e dimostra la convinzione condivisa nel progresso del team. Da quando è entrato in Williams Racing, Alex Albon ha mostrato una determinazione e un impegno eccezionali in pista e fuori. Le sue prestazioni, dal suo arrivo prima del campionato 2022, sono state fondamentali per la crescita della squadra, contribuendo alla miglior posizione finale del team dal 2017, il 7° posto dello scorso anno. Il rinnovo a lungo termine sottolinea l’impegno della Williams Racing nel costruire un team vincente, in grado di lottare per podi e Titoli in F1.
Alex Albon: “Sono incredibilmente felice di restare in Williams Racing e di continuare a lavorare con una squadra così di talento e motivata. E’ stato un inizio di stagione difficile, ma da quando sono entrato in Williams abbiamo fatto dei progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti dietro le quinte che stanno avvenendo per riportarci nelle prime posizioni della griglia. E’ un progetto a lungo termine in cui credo fortemente e voglio avere un ruolo-chiave, ecco perché ho firmato un pluriennale. Il viaggio sarà lungo ma sono fiducioso che stiamo costruendo il team giusto per progredire e raggiungere grandi obiettivi negli anni a venire”.
James Vowles, Team Principal, Williams Racing: “Siamo felici di assicurarci il futuro a lungo termine con Alex. Ha un talento eccezionale, dà input tecnici e si impegna al massimo, e questa è una grande prova di fiducia nella Williams e nel cammino verso il ritorno alla competitività. Da quando è arrivato, Alex ha costantemente dimostrato la sua capacità di performare sotto pressione e metterlo sotto contratto a lungo termine è un grosso pezzo del puzzle per risalire la griglia”.