Difficile dire se ieri a Miami fosse più felice e commosso Lando Norris dopo la sua prima vittoria in un GP, o il team principal Andrea Stella. “La vittoria di oggi a Miami significa moltissimo per svariate ragioni. Prima di tutto per Lando e il suo primo successo in F1, sono felice dal profondo del cuore per lui. Abbiamo sempre detto che appena gli avessimo dato una macchina giusta avrebbe vinto, e l’ha fatto con stile.
“Inoltre, è un giorno molto importante per il team. Siamo in viaggio verso questo risultato da tempo, dopo un 2023 incredibile. Abbiamo proseguito e oggi è un altro step molto importante e speriamo un punto di inizio per successi più grandi. Sono molto felice per tutte le persone che lavorano in McLaren e spero si godano il momento perché so quanto lavoro hanno fatto per portare questi aggiornamenti, uno sforzo che ha riguardato ogni reparto alla factory e il team in pista. Non si tratta solo di progettazione o costruzione e va oltre il personale McLaren, ma anche ai partner della power unit HPP e ai nostro partner tecnici e commerciali, che sono vitali per questo successo. E’ lavoro di squadra nella sua massima espressione.
“La macchina è andata molto bene in questo weekend e va notato che anche Oscar era in una posizione forte per arrivare a podio Oscar e ha fatto un’ottima gara. Infine, le mie ultime parole sono per Gil de Ferran, a cui questa vittoria è dedicata dall’intero team. Gil, questo successo è per te“.