Portando il suo marchio e la maestria del design in una delle località più suggestive e ambite degli USA, Aston Martin celebra il completamento del primo progetto immobiliare extralusso del marchio, Aston Martin Residences Miami Realizzato in collaborazione con la rinomata società immobiliare G&G Business Developments, l’inaugurazione di Aston Martin Residences Miami in occasione della settimana del GP di Formula 1 Crypto.com a Miami è l’ultima, inconfondibile espressione del marchio ultra-lusso ad alte prestazioni.
Situato sull’ambito lungomare di Miami, al 300 di Biscayne Boulevard Way, il progetto ha suscitato un notevole entusiasmo tra gli acquirenti di case extralusso, con il 99% dei 391 appartamenti assegnati prima del completamento. Attirando l’interesse sia degli appassionati di auto che di coloro che hanno un debole per il design e il marchio iconici di Aston Martin, più di 50 residenti sono già proprietari di una vettura Aston Martin.
Progettati grazie alla collaborazione tra il prestigioso team di design di Aston Martin e l’architetto di fama globale Rodolfo Miani di Bodas Mian Anger (BMA), gli appartamenti e gli spazi ricreativi sono racchiusi in un edificio a forma di vela che restituisce l’atmosfera di mare e offre una vista panoramica mozzafiato sulla baia di Biscayne, sul fiume Miami e sul dinamico skyline della città, fornendo uno sfondo suggestivo e in continua evoluzione, specchio dell’ambientazione tropicale tipica di Miami.
Con l’obiettivo di trasmettere le stesse emozioni e lo stesso feeling di una vettura sportiva Aston Martin fin dall’atrio di ingresso, Aston Martin Residences Miami mette in mostra il proprio DNA britannico in termini di design e precisione artigianale, che si riflette in tutte le sue bellissime aree comuni, accuratamente progettate nello studio di design all’avanguardia a Gaydon, nel Warwickshire.
Tra le caratteristiche principali dell’edificio vi sono porte con maniglie artigianali Aston Martin, plinti numerati e linguette per porte in pelle di gheppio. Gli inquilini potranno rilassarsi e prendere una pausa a pochi passi dalla porta di casa, con 42.275 metri quadrati di “Sky Amenities”, accuratamente progettati da Aston Martin.
Distribuiti su quattro piani tra il 52° e il 55° piano dell’edificio – tutti collegati tra loro da una monumentale e suggestiva scala in vetro – i servizi di spicco includono un centro fitness su due livelli che si affaccia sull’imponente Oceano Atlantico, una galleria d’arte, due cinema, un simulatore virtuale di golf, un business centre con una sala conferenze, uno spazio giochi dedicato ai bambini nonché una spa con servizi completi, un salone di bellezza e un parrucchiere.
Una splendida piscina a sfioro con vista panoramica sulla Baia di Biscayne, sull’Oceano Atlantico e sullo scintillante paesaggio urbano di Miami, è situata nel cuore del condominio, al 55° piano. Con una zona a bordo piscina arricchita da vasche idromassaggio e cabine riservate, il piano vanta uno sky bar e una lounge extralusso, oltre a un ristorante di lusso, sale da ballo e sale da pranzo private.
Il complesso vanta sette attici, tutti dotati di piscine private e ampie terrazze, oltre a una serie di ampie residenze da una a cinque camere da letto e duplex. Il fiore all’occhiello è la Triplex Penthouse, un magnifico appartamento di tre piani che si estende su un totale di 27.191 metri quadrati di spazio abitativo, situato all’apice della proprietà. I residenti possono anche godere di un accesso diretto alle scintillanti acque color turchese di Miami attraverso un esclusivo porticciolo per yacht. Un servizio di maggiordomo privato sarà a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per eliminare lo stress della gestione della casa, offrendo ai proprietari un supporto per viaggi di lusso e una serie di altri servizi.
Collezioni di interior design esclusive per i residenti
Per i residenti che desiderano estendere la maestria di Aston Martin nel proprio lussuoso appartamento, è stata creata una collezione di tre stili di interni su misura appositamente progettati e sviluppati esclusivamente per le Aston Martin Residences Miami.
La collezione “Timeless” incarna il design classico di Aston Martin, attingendo all’eredità del prestigioso marchio ultra-lusso britannico per sostenere la creazione di uno stile più contemporaneo, mentre la collezione “Covert” trae ispirazione dagli interni di concept car più scure. I residenti che desiderano concedersi un livello di lusso extra possono scegliere la collezione “Indulgent“, che celebra i materiali naturali con una tavolozza più morbida e rilassante che si incontra con esplosioni di colore. Una volta selezionata la collezione di interni, gli architetti di BMA lavoreranno a stretto contatto con il proprietario della casa per integrare la collezione scelta nell’intero spazio abitativo, assicurando che i proprietari e i residenti di Aston Martin siano in grado di continuare il loro elegante viaggio una volta arrivati a casa.
A seguito del completamento del primo progetto immobiliare residenziale di Aston Martin, il marchio ultra-lusso continuerà a implementare diversi progetti di design all’avanguardia in tutto il mondo per quanto riguarda gli sviluppi residenziali. Tra questi, il complesso residenziale privato Sylvan Rock a Rhinebeck, New York, e il № 001 Minami Aoyama, la prima residenza progettata da Aston Martin in Asia.