Le due Ferrari 296 LMGT3 di Vista AF Corse partiranno dalla ottava e nona posizione sulla griglia della 6 Ore di Imola, secondo appuntamento del FIA WEC in corso di svolgimento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Di fronte a un folto pubblico di tifosi e appassionati, le due vetture di Maranello hanno conquistato brillantemente, per la seconda volta consecutiva, l’ingresso nella Hyperpole, dove si sono sfidate le 10 vetture più veloci della prima sessione di qualifica. L’equipaggio della #55, composto dal pilota ufficiale del Cavallino Rampante, Alessio Rovera, Simon Mann e François Heriau partirà dalla ottava piazza, in quarta fila. Il francese, nella Hyperpole disputata con una temperatura dell’aria di 18.5°C e dell’asfalto di 29.8°C, ha fatto registrare come miglior crono 1:43.523, nel terzo dei cinque giri effettuati.
Immediatamente alle sue spalle si è classificata la vettura gemella, la #54, guidata da Thomas Flohr, capace di fermare i cronometri sul tempo di 1:43.650, frenato nell’ultimo tentativo dal traffico in pista. Il pilota elvetico si alternerà al volante della Ferrari 296 LMGT3 con Francesco Castellacci e un altro ufficiale della Casa di Maranello, Davide Rigon. Il secondo appuntamento del FIA WEC vedrà bandiera verde domenica 21 aprile alle ore 13.00 (orario locale).