Il marchio Jeep celebra il lancio della nuova Jeep Wrangler 2024 e della Jeep Wrangler 4xe con l’arrivo della campagna di marketing globale “Famous for Freedom”. La campagna globale debutta con una versione di 30 secondi di “Famous For Freedom” sul canale YouTube del marchio Jeep. A questa si aggiungono contenuti in formato più breve, tra cui una clip di 15 secondi diffusa sui canali social media del brand, e posizionamenti video online. Una campagna integrata digitale, social e stampa completerà il pacchetto dell’offerta pubblicitaria.
Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis: “È da molto tempo che la musica gioca un ruolo fondamentale nella nostra ricca tradizione pubblicitaria. Proprio mentre l’industria festeggia i 50 anni dell’hip-hop, al marchio Jeep è stato concesso l’enorme onore di includere “California Love”, brano finora inaccessibile al mondo della pubblicità, nella campagna “Famous for Freedom” per la nuova Jeep Wrangler 2024. Negli anni 90 abbiamo assistito a un vero e proprio rinascimento di moda, cinema e musica. Vogliamo attingere alla nostalgia di quel decennio, riconoscendo allo stesso tempo l’appeal unico che la Wrangler ha nell’intero panorama automobilistico e culturale. “California Love” cattura lo spirito di Jeep Wrangler e dei suoi proprietari in tutto il mondo come nessun altro brano”.
La campagna di marketing globale, che verrà trasmessa anche in Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea, Australia e altri mercati nel mondo, segna il lancio di Jeep Wrangler 2024 e di Jeep Wrangler 4xe, con il famoso brano “California Love”. È la prima volta che questo brano viene utilizzato in uno spot automobilistico. Il video è stato girato in California per catturare la cultura, i paesaggi e lo stile di vita che rendono la Jeep Wrangler e il brano “California Love” così iconici. Le parole del brano sono ispirate ai classici scenari californiani, dalle dune di sabbia di Pismo Beach allo skyline di Los Angeles. A rendere la clip ancora più autentica è la presenza di alcuni veri proprietari di Jeep. “Famous for Freedom” è stato diretto dal regista vincitore di Grammy Dave Meyers di RadicalMedia. Negli ultimi 20 anni, Meyers ha diretto video musicali per artisti come Drake, SZA e Kendrick Lamar, oltre a spot pubblicitari che hanno plasmato la nostra cultura. Si è saldamente affermato come uno dei registi più prolifici e ricercati del settore, ed è stato proprio questo a renderlo perfetto per la campagna “Famous for Freedom” di Jeep Wrangler.
Il brand Jeep alza ancora una volta l’asticella combinando la Wrangler più performante di sempre con maggiori capacità, sistemi tecnologici di sicurezza e attenzione ai dettagli. Questa combinazione senza compromessi è rafforzata da un’architettura ibrida plug-in all’avanguardia, che offre ai clienti di Wrangler un’esperienza di guida silenziosa e accessibile. Jeep Wrangler 4xe 2024 è disponibile nelle versioni Sahara e Rubicon. Gli ordini sono già aperti e i veicoli inizieranno presto ad arrivare nelle concessionarie europee. “Famous for Freedom” è stata creata dal marchio Jeep in collaborazione con l’agenzia Highdive di Chicago.
L’iconica Jeep Wrangler – il veicolo dalle maggiori potenzialità e più premiato al mondo – offre capacità off-road impareggiabili ed è il risultato di oltre 80 anni di eccellenza ingegneristica 4×4. Gli interni della nuova Wrangler 2024 offrono più funzionalità di comfort e sicurezza, con sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni, radio Uconnect 5 con touchscreen da 12,3 pollici di serie e airbag laterali a tendina di serie nella prima e seconda fila. La sicurezza diventa ancora più importante grazie ai nuovi sistemi di assistenza ADAS. Tra questi si segnalano Traffic Sign Information con Intelligent Speed Alert (informazioni sulla segnaletica stradale con allarme velocità intelligente), Drowsy Driver Alert (allarme disattenzione conducente) e Lane Departure Warning (allarme di superamento involontario della linea di carreggiata). Il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe elettrica utilizza un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri, due motori elettrici e un pack batteria ad alta tensione che permette di percorrere fino a 51 chilometri.