Il terzo episodio è un viaggio tra le eleganti strade di Torino con Luca Napolitano alla guida di NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA. La città, luogo di nascita del marchio, è infatti la co-protagonista del video: luoghi iconici della città fanno infatti armoniosamente da cornice ai movimenti della vettura. Con questo terzo episodio si conclude il progetto della docuserie che ha raccontato le tappe più salienti del percorso di rinascimento del marchio: il Lancia Design Day, la presentazione del Concept Lancia Pu+Ra HPE, manifesto del brand per i prossimi 10 anni, e infine la prima vettura della nuova era del marchio, Nuova Lancia Ypsilon.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere di descrivere la prima vettura della nuova era del marchio attraverso alcune sue peculiarità: il perfetto bilanciamento tra manovrabilità e piacere di guida, il sistema di Guida Autonoma di Livello II, la qualità e la raffinatezza degli interni per un comfort da vero e proprio salotto di casa e l’alto livello di insonorizzazione, che consente di godersi gli spostamenti in modo piacevole e silenzioso. Da inizio giugno, Nuova Lancia Ypsilon arriverà in tutte le concessionarie italiane del marchio e tutti avranno la possibilità di testare il piacere di guida di questa vettura”.
Il video sottolinea il DNA del marchio, Progressive Classic, in grado di reinterpretare in chiave moderna elementi tipici della tradizione. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono infatti ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole, coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia.
Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, nonché unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard. Alla pari di questi elementi progressivamente svelati, le immagini evidenziano la collaborazione con Cassina, icona italiana del design di interni, che rende il modello la massima espressione del comfort a bordo, grazie all’attenzione ai dettagli, alla scelta dei materiali, colori e all’ equilibrio degli spazi. L’abitacolo di Nuova Lancia Ypsilon è infatti un vero salotto, con poltrone riscaldate e massaggianti impreziosite dal velluto blu con trama a cannelloni, fascia blu che abbraccia l’intero ambiente e inedito tavolino Cassina multifunzionale.