Una penalizzazione inflitta alla vettura che sarebbe dovuta partire davanti, ha promosso la Ferrari 296 GT3 #47 del team Cetilar Racing che scatterà dalla pole nella classe GTD nella 12 Ore di Sebring, secondo appuntamento della serie Endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Per Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Giorgio Sernagiotto e per il team tutto italiano si tratta anche della prima pole conquistata nel campionato americano, esattamente due anni dopo la vittoria ottenuta sempre in GTD nella grande classica della Florida (nel 2022 lo stesso equipaggio, per l’occasione su una Ferrari 488 GT3 EVO 2020, si era avviato dalla terza fila dello schieramento in virtù del quinto crono). Una pole che è stata accolta con grande soddisfazione nel box del team Cetilar Racing, soprattutto per la competitività mostrata dalla Ferrari 296 GT3 che la squadra guidata dallo stesso Roberto Lacorte aveva portato al debutto la scorsa stagione.
La Mobil 1 Twelve Hours of Sebring prenderà il via domani mattina alle 9.40 locali (le 15.40 in Italia) e si concluderà domenica. L’intera gara potrà essere seguita in live streaming sul sito internet www.imsa.com/tv.
Ph. Copyright free (F. Taccola)