È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della stagione motocross. A dare inizio alle gare saranno gli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2024, tradizionale appuntamento invernale per molte squadre e piloti. Bardahl si conferma partner di primo piano dell’evento, che anche quest’anno si articola su due prove, aperte alle classi MXGP, MX2 e 125 cc. La prima è in programma il 3 e 4 febbraio, sul crossodromo di Riola Sardo (OR), mentre la seconda si terrà sul tracciato di Mantova, il 10 e l’11 febbraio. Come ogni anno, sono attesi al via numerosi protagonisti del Mondiale MXGP, che sfrutteranno gli Internazionali come ultimo banco prova, in vista dei prossimi appuntamenti iridati.
Bardahl sarà presente in entrambe le date come partner ufficiale, legando la propria immagine all’evento ma anche con strutture dedicate, ospitate all’interno del paddock e dell’area destinata al pubblico. Sia a Riola Sardo che a Mantova, gli appassionati potranno trovare la gamma completa dei noti lubrificanti di qualità superiore, così come K9 Bardahl (www.k9line.it), la nuova e completa linea di prodotti aerosol destinata alla cura, manutenzione e pulizia della moto e della bici.
Gli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2024 vedranno anche la partecipazione dei due Team supportati da Maroil-Bardahl Italia. Al via di entrambe le prove ci sarà sia il Team MAXBART Motorsport, in gara con Nicholas Lapucci e Luca Ruffini, entrambi nella MX2. Presente anche il Bardahl Motocross Junior Team impegnato nella MX2 con Davide Brandini, Campione Europeo Supercross 125 nel 2023 e portacolori della squadra capitanata da Gianluca Gonnelli. Le gare saranno trasmesse, a partire dalle ore 13.40 della domenica, in streaming pay-per-view sul canale federmoto.tv dove è possibile acquistare il live dell’evento (gratuito per i tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana).