Sphere Entertainment Co. e FORMULA 1 HEINEKEN SILVER LAS VEGAS GRAND PRIX hanno annunciato oggi nuovi dettagli sui contenuti personalizzati creati esclusivamente da Sphere Studios che saranno visualizzati sull’esterno a LED completamente programmabile di The Sphere, l’Exosphere, per celebrare la gara inaugurale. L’Exosphere è lo schermo LED più grande al mondo e un punto di riferimento universalmente noto per le sue immagini dinamiche e i suoi contenuti accattivanti.
“Non vediamo l’ora di collaborare con il FORMULA 1 HEINEKEN SILVER LAS VEGAS GRAND PRIX nell’anno inaugurale sia per The Sphere sia per il Grand Prix di Las Vegas“, ha affermato Joel Fisher, vicepresidente esecutivo Marquee Events and Operations per MSG Entertainment, che supervisiona eventi principali per The Sphere. “Questo è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e siamo pronti a mostrare The Sphere al pubblico globale tramite la F1 – sia quello presente a Las Vegas sia quello che lo seguirà in tutto il mondo – dimostrando le capacità tecnologiche e creative senza pari di Exosphere”.
“L’Exosphere di The Sphere non si limita a completare il Las Vegas Strip Circuit, ma lo eleva a nuovi livelli, trasformando ogni giro in un’esperienza affascinante per i fan presenti e che guardano la TV in tutto il mondo“, ha affermato Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Las Vegas Grand Prix, Inc. “Immaginate pole position in tempo reale, emozionanti festeggiamenti sul podio e una vetrina dinamica di tutti i 20 piloti e delle loro auto iconiche esposte in modo straordinario. Siamo entusiasti di avere The Sphere nel cuore del fine settimana di gara”.
La settimana di gara di Las Vegas è iniziata ufficialmente ieri con la Netflix Cup, che ha segnato la prima volta in cui i contenuti di Exosphere sono stati trasmessi in diretta in risposta a un evento sportivo dal vivo. La gara stessa, sabato 18 novembre, vedrà anche contenuti creati esclusivamente da Sphere Studios per il GP di Las Vegas, trasmessi dal vivo., tra cui la pole position in tempo reale e un momento personalizzato sul podio che celebrerà il vincitore della gara. Inoltre, per tutta la settimana saranno esposti contenuti di F1, tra cui le carte dei piloti con tutti i 20 piloti e le loro monoposto, nonché caschi di F1 che fungeranno da sfondi iconici per le foto dei fan. Ulteriori contenuti personalizzati verranno svelati durante la gara stessa, comprese le opportunità per i fan di vedersi su Sphere.
Il GP di Las Vegas segna il primo evento dal vivo che vede The Sphere come parte della trasmissione ufficiale, raggiungendo milioni di fan di F1 che guardano la gara in tutto il mondo. A causa della posizione privilegiata lungo il percorso, la Sfera sarà visibile da più angolazioni uniche, inclusa quella dall’alto. I contenuti personalizzati di Exosphere pubblicati durante la settimana della gara saranno ottimizzati per offrire una visione dall’alto della pista e del luogo. Oltre ai contenuti personalizzati del GP di Las Vegas, alcuni dei più grandi marchi del mondo avranno pubblicità visualizzate su The Sphere come parte della loro partnership con il Gran Premio, tra cui American Express, Aristocrat, Aston Martin, Body Armour, Google Chrome, Heineken, the Las Vegas Convention and Visitors Authority, Mercedes Benz, Netflix, Paramount+, Pirelli, Puma, Salesforce, T-Mobile e Virgin Hotels.
Lo schermo LED più grande sulla Terra, l’Esosfera, è costituito da circa 1,2 milioni di dischi LED, distanziati di 8 pollici l’uno dall’altro. Ogni disco contiene 48 diodi LED individuali, ciascuno dei quali è in grado di visualizzare 256 milioni di colori diversi, creando un vivido punto di riferimento sullo skyline di Las Vegas e, ora, sul circuito del GP di Las Vegas. The Sphere è anche il sito della T-Mobile Zone come parte del circuito della Strip. La gara stessa si snoderà attorno a The Sphere dalla curva 5 alla 9.