A EICMA Brembo, leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, presenta la sua ultima innovazione: HYPURE. Pensata per le moto ad alte prestazioni, la nuova pinza freno di primo equipaggiamento vanta prestazioni ineguagliabili e un design innovativo.
Grazie al suo particolare design asimmetrico, HYPURE raggiunge una notevole riduzione di peso del 10% rispetto alla pinza di riferimento per la stessa applicazione, rendendola il componente più leggero della sua categoria. Questa caratteristica non ne compromette la rigidità, che resta elevata, migliorando le prestazioni, la maneggevolezza e offrendo ai piloti un vantaggio competitivo.
Le avanzate capacità di scambio termico di HYPURE garantiscono prestazioni di frenata costanti, consentendo ai piloti di spingersi oltre i propri limiti con fiducia. L’esclusivo sistema molla/pastiglia/perno, caratterizzato da un design brevettato e da una superficie di appoggio appositamente realizzata tra pinza e pastiglia, riduce al minimo la coppia residua. Questo rende HYPURE non solo più efficace, ma anche più attenta all’ambiente rispetto alle soluzioni precedenti.
Il nome HYPURE riflette lo spirito innovativo di Brembo, fondendo “HYPER” e “PURE“. Questo nome evocativo cattura uno spirito moderno e un’essenza adrenalinica, combinando prestazioni ineguagliabili con un design puro, caratterizzato da linee pulite e razionali, con finitura ossidata naturale. In linea con la più recente filosofia progettuale di Brembo, HYPURE presenta un design dirompente e asimmetrico, che coniuga in modo naturale funzionalità e bellezza.
Questo prodotto incarna l’impegno di Brembo per la ricerca e l’innovazione continue, ed è un vero e proprio ambasciatore dell’identità unica del marchio dell’azienda. Le prestazioni di HYPURE sono più che eccezionali e promettono un’esperienza entusiasmante per i motociclisti, sia su pista sia su strada. Il dinamismo e l’energia della pinza sono reali e la rendono essenziale per i motociclisti appassionati. Con HYPURE, i motociclisti potranno contare sull’eccellenza in ogni aspetto del loro viaggio, dal design alle prestazioni, sino alla sostenibilità.